martedì 17 gennaio 2017

Sia la Luce la tua culla Sia il Buio la tua forza - Love your Soul

Lo Spirito di Dio è talmente luminoso, luce luminosa per i cuori puri. 
Diventa caligine per i cuori perversi che si chiudono nella menzogna, nell'oscurità.

L’immagine dell’Albero della vita rappresenta la parte di umanità -se così possiamo dire - che non è stata inserita nella corrente discensionale del peccato originale, nella corrente delle reincarnazioni: 1’«Anima Candida», questa preziosa sostanza animica umana, restata immacolata perché non intrisa
di brama, è paragonabile a una realtà arcangelica.

Questo essere arcangelico ha seguito così da vicino le sorti della caduta della sua «sorella», dell’altra parte dell’umanità, che ogni volta che da lei s’innalzava un grido, un’aspirazione di redenzione egli si intrideva di forze di amore e di compassione nella sua anima purissima. 

Il mistero dell'amore e della compassione noi lo viviamo a livello incipiente perchè è ancora minima la nostra capacità di immedesimazione: il futuro dell'evoluzione sta nel fatto che le rughe della preoccupazione dell'altro diventeranno sempre più le mie e la sua infelicità sarà sempre più la mia.

Il Figlio divino si è unito con l’anima umana del cosmo per trasformare l’anima di ogni essere umano in un luogo d’incontro tra il corporeo della Terra e lo spirito del cosmo.

Gli angeli, gli arcangeli, non sarebbero stati capaci di immergersi nella sofferenza umana e nella sua tenebra fino a venir crocefissi. Il Cristo, invece, ha compiuto e amato il gesto incarnatorio e ha dimostrato a tutte le schiere celesti che ciò che per loro era biasimevole - lo sporcarsi di umanità - per Lui è stato l’impulso più degno.

La materia che si spiritualizza a un punto tale da
sparire: questo è il significato della tomba vuota

Che sia possibile riportare la materia allo stato di polvere cosmica dei primordi affinché possa essere nuovo sostrato per nuovi cicli evolutivi.

Il mondo visibile è soltanto un’immagine, una parabola di ciò che è invisibile: la realtà non è nel fisico perituro, ma è nello spirito;

- ciò che è irrealizzabile agli occhi degli esseri umani, qui viene realizzato;
- ciò che il pensiero non riesce a concepire, qui lo si pensa.
L'anima è lo stadio evolutivo presente dell'essere umano e lo spirito è il futuro. L'essere umano oggi è molto più anima che spirito ma è destinato nel corso dell'evoluzione a diventare spirito che ha dentro di sè un'anima.

Il bello della vita è proprio l’oscillare tra l’oggettivo che ci accomuna e il soggettivo che ci fa sperimentare la nostra personalità e diversità.

La libertà è esposta, e deve sempre esserlo, alla letargia volitiva, all'abulia umana che, in conseguenza del sonno conoscitivo, ostacolano in noi la capacità di afferrare il momento unico e giusto, la possibilità di esercitare quella che da sempre la saggezza dei popoli chiama «presenza di spirito» per vivere ciò che c’è da vivere qui e ora, o mai più.

Quanto ci viene concesso di diventare è inesauribile e perciò è una conquista sempre diversa.

Il tempo è sempre l'occasione unica data all'uomo perché colga il momento propizio per la sua azione.

Vuoi guarire? Vuoi attivare il tuo impulso interiore il tuo vero movimento evolutivo per superare questa malattia?

Essere trasportati sul lettuccio significa ancora vivere in uno stadio evolutivo infantile nel quale le forze esteriori della vita ci condizionano e si viene educati dal di fuori dalla vita stessa senza rendercene conto. Il CRISTO DICE: assumi responsabilmente le conseguenze delle tue azioni, renditi conto che ogni momento della tua vita di oggi è il risultato di quella di ieri! Accetta, impara ad amare quanto la vita di porta incontro non come un carico ineluttabile ma come un'infinita messe di occasioni evolutive.

Il concetto di peccato era legato alla trasgressione della norma esterna, della Legge dell'Antico Testamento, di cui si subisce poi la punizione ad una legge di responsabilità, che nasce dall'interiorità umana posta di fronte al disordine della sua propria anima (la tentazione).


Là dove opera la pienezza del bene, il bene si libera dal male liberando il male stesso redimendolo e riassorbendolo nella realtà cosmica omniabbracciante del bene.

(NDA - mi succede ogni mattina in questo periodo) LAZZARO VIENI FUORI! Lazzarotorna sulla Terra, ama il tuo compito umano che è quello di intridere di spirito tutta la materia affinchè risorga. Lazzaro non fuggire da solo nel mondo dello spirito: la divinità ha forgiato a sua immagine l'uomo e tutto il cosmo che lo contiene e l'uomo renderà grazie risollevando il cosmo visibile a immagine sua. Spiritualizzare la materia ecco il compito dell'uomo cristificato. Perchè si possa dire come in Cielo così in Terra.




Nessun commento:

Posta un commento