mercoledì 1 luglio 2015

Ogni cosa deve essere fatta con misura

Se alla tonaca aggiungerai anche il mantello, ciò avrà il potere di far diventare il povero un sincero amico per sempre. Invece, se al povero che ti avrà richiesto solo la tonaca darai anche tutti i tuoi vestiti egli penserà con grande disagio o che tu intenda umiliarlo oppure che tu sei fuori di senno! In ogni caso non avrai ottenuto  niente di buono!


Siate dunque equilibrati in ogni cosa e ciò sarà sufficiente!

Se avete bisogno della solennità e della magnificenza di un tempio per elevare i vostri cuori a Me per essere compenetrati davanti al mio cospetto della vera umiltà, allora uscite fuori, nell'immenso tempio delle mie creazioni e il sole la luna e ogni stella, il mare ed i monti, gli alberi e gli uccelli dell'aria come anche i pesci dell'acqua e gli innumerevoli fiori dei campi: tutto vi annuncerà la Mia Gloria!
Dio vuole che gli uomini si esercitino senza sosta sempre più nelle opere dell'Amore affinché un giorno nell'altra vita possano essere capaci di affrontare qualsiasi lavoro e qualsiasi fatica e conseguire mediante questa attività d'Amore la vera suprema beatitudine! Ma se gli uomini si abbandonano all'ozio, potranno raggiungere questa altissima meta? Io ti dico MAI

Nessun commento:

Posta un commento