i giganti sono esseri di natura gigantesca non necessariamente fisica, essi ci provano l'esistenza di un'altra razza (ondata di vita) superiore alla nostra all'inizio dell'avventura umana dopo la caduta. Avevano probabilmente la funzione di guida. Nel discorso individuale i giganti rappresentano la nostra potenzialità animica viene in mente il genio della lampada di Aladino che obbedisce alla volontà del Sè ed è colorabile sia al bianco che al nero che probabilmente all'inizio della nostra individualità era visibile e lo è rimasto fino a d un certo periodo.
Quando il male raggiunge la punta massima viene distrutto, si autodistrugge, è il divisamento concepito dal cuore è proprio il tiphereth del mentale, La distruzione porta va con sè tutto quello che fa parte di quel "mondo" resta solo il seme bianco che era rimasto nel tutto nero con cui si ricomincia il lavoro.....Come nel Diluvio di Noè come nel tuo diluvio e come nel mio diluvio.
Le misure da prendere per il salvataggio sono tre: le misure dell'arca: il sacrificio, il bilanciamento delle forze positive e negative e la signoria sui 4 elementi con la raggiunta conoscenza e ri-velazione della verità.
Nessun commento:
Posta un commento