Dov'è il principio là è la fine.
Immaginò la morte come una complice che avrebbe steso un velo pietoso sopra le ferite che non era stato capace di guarire.
Stava andando alla deriva negli abissi di un mare di noia quando sentì pulsare qualcosa.
Hai desiderato.
Non mi pare. E comunque da quando in qua i miei desideri vengono esauditi?Io non sono nessuno.
Forse ha dimenticato l'impresa straordinaria che realizzò per venire al mondo. Lei è il vincitore di una gara di nuoto fra trecento milioni di spermatozoi.
Sotto l'involucro lamentoso pulsava lo spirito di un combattente.
La manifestazione della vita nell'universo è come la radio della tua automobile un insieme di frequenze. I cinque sensi ti sintonizzano soltanto su una stazione, per cui sei portato a pensare che le altre non esistano e che la tua sia l'unica possibile, Ogni tanto qualcuno sconfina in quelle accanto ma capta il segnale in maniera disturbata e lo chiamano matto. Perciò anche la persona più diffidente riesce a mettersi in collegamento con tutte le stazioni almeno una volta nella vita.
Succede quando è completamente invasa dall'Amore.
Hai smesso di credere a quello che non riesci più a vedere. Ma la realtà non si percepisce solo con i sensi e con la mente.. Cos'altro rimane? L'intuizione.
Chi crede soltanto a ciò che vede vede una vita ingiusta e cattiva.
La verità va spogliata un poco alla volta, dal momento che l'uomo ha la pessima abitudine di sporcare ciò che stenta a capire.
Noi accogliamo coloro che scappano dalla vita, ma covano un desiderio non realizzato in fondo al cuore. Un uomo arreso non è ancora perduto. A salvarlo sarà sempre il suo pensiero più ardito (es. l'anima gemella).
Ogni essere umano custodiva una buona ragione per non credere più ai sogni e sentirsi tradito dalla vita.
Camminando fra le nuvole basse del suo pessimismo aveva finito per attrarre ragazze che gli assomigliavano. Si specchiavano nell'identica malattia:una voglia d'affetto che non riusciva a sgorgare limpida dai cuori rattrappiti.
l'Amore è l'energia di cui è composto l'Universo e il cuore umano uno dei canali attraverso i quali si riversa nel mondo. Spesso però il cuore è otturato e per riattivarlo è indispensabile che Cupido lo colpisca con una delle sue frecce.
L'amore attraversa l'inguine per sfociare nel cuore. Ma come tutte le sorgenti anche le sue vanno cercate più in alto. Lo toccò fra le sopracciglia alla radice del naso..
L'amore è un fuoco che sgorga dalla testa in reazione all'impulso di sensi. E da lì precipita come una freccia verso l'eros. Dove scalda un pò le viscere e poi va a spegnersi dentro uno sbadiglio. a meno che tu sia così bravo da farlo risalire fino a cuore. Il sentiero è stretto. Però solo quando l'emozione si sublima in sentimento l'amore raggiunge il suo centro e l'uomo diventa invincibile.
Quando un sogno ti rimane incollato addosso per molto tempo significa che non è più un'illusione ma un segnale che ti sta indicando la tua missione nella vita.
Ci sarà pure una differenza fra chi ripara orologi e chi viene chiamato a riparare il mondo. Nel giudizio degli uomini non in quello dell'universo se entrambi si fondono nella propria opera il senso di un'esistenza.
Per sapere se un sogno è giusto bisogna prima rinnegarlo affinché la vita te lo restituisca per sempre con una rivelazione improvvisa.
Questo mondo tanto orribile a lei sembrava solo addormentato. E che a risvegliarlo non sarebbe stata la logica dei sapienti, ma l'energia degli innamorati: gli unici ancora capaci di coniugare i verbi al futuro.
Il sesso e i soldi sono le scarpe che usiamo per camminare sulla vita...L'inganno sta nell'aver trasformato un paio di scarpe nella ragione del viaggio.... PER CAMMINARE SULLA VITA PREFERISCO I PATTINI
Finché continuerai a cercare la soluzione fuori di te, non la troverai. Per attrarre l'amore di un'altra persona, devi prima snidarlo dalle profondità di te stesso.
Voi anime malate, siete un ammasso di pulsioni incoerenti. Trascorrete la vita a lamentarvi del divario incolmabile tra l'amore perfetto che sentite nei cuori e i rapporti umani imperfetti in cui esso si esprime. Ma appena vi si mostra la cura, rifiutate di applicarla, sostenendo che tanto non funzionerebbe.
Tu vivi chiuso in una scatola trasparente, costruita dalle tue paure. Rompila e scoprirai di essere molto di più di ciò credi.
Non hai altri limiti oltre a quelli che ti sei posto da solo.
La libertà può far male a chi esce troppo in fretta dalla scatola. Per diventare libero fuori, dovrai prima imparare ad esserlo dentro.
Questo tappeto è particolare; a muoverlo non sono i muscoli ma i pensieri. Se ne formulerai di plumbei il nastro si bloccherà e sarai destinato a cadere. Viceversa, se ti lascerai guidare da un ardore fanatico, incespicherai per eccesso di velocità.A cosa devo pensare allora? alla gioia, l'unico carburante capace di mettere in movimento il tappeto. Ogni volta che sbanderai potrai comunque aggrapparti alla maniglia che scende dal soffitto, Ma ricordati è bollente non riuscirai ad utilizzarla a lungo. Il segreto per arrivare fino in fondo consiste nel mantenere la tua mente in equilibrio.
Se usi la benzina dell'entusiasmo fai attenzione a non esagerare altrimenti resterai a secco prima della fine.
Accogli i dubbi come degli amici però appena ti distolgono dall'obiettivo scacciali e concentrati sul desiderio.E' necessario che i muscoli del tuo carattere si rinsaldino nelle difficoltà.
Quando il dio Pane è in te lasciati invadere : è dal panico che scaturisce il coraggio.
Ciascuno riceve in dote soltanto il fardello che può sopportare. Sollevalo!
L'evento più affascinante che ti possa capitare consiste nel darti un traguardo e nel lottare per raggiungerlo.. Il tuo traguardo sarà il motore della tua volontà.
Se desideri una cosa e pensi veramente di meritartela, smetti di chiederti perché gli altri non te la danno. Alzati e vai a prenderla.
Quanto alla Voce che parlava dentro, era disturbata dalle emozioni che ancora non riusciva a controllare.
Le emozioni servono a ricordarti in ogni momento il colore dei tuoi pensieri.Ma hanno natura violenta e breve. Anche i sentimenti hanno un inizio ed una fine. Ma se riescono ad affacciarsi sulla bellezza dell'Universo lo spirito infonde in loro il respiro dell'eternità. Quando mai però ha i permesso alle tue emozioni di diventare sentimenti?
Dove hai lascito che venissero stritolate prima di evolversi: dovrai ripulire l'ingresso della tua anima, ma poichè sei fatto di materia dovrai ripulire anche il tempio del tuo corpo.
Capace di inchiodare l'auto per non prendere sotto un lombrico, come di aggredire un passante per una risposta un pò scortese. Erano gli sbalzi atroci di un carattere fondato sull'ipersensibilità.
Si congratulò con se stesso: in fondo era riuscito a trattenersi, costringendo gli spiritelli a nutrirsi di briciole.
Difendere la sconfitta era assai più semplice che proteggersi dal successo.
La preghiera ripetitiva aveva placato, almeno in parte la sua smania ma l'allentarsi dei ritmi si era mutato in depressione.
Una bambina con le ginocchia sbucciate che continuava a cadere dal balcone perché rifiutava di aggrapparsi alla ringhiera nel timore che fosse la sbarra di una gabbia: ho le ginocchia sbucciate, ma se tornassi indietro rifarei tutto.
E' un m,mantra d'amore che pronuncio per entrare in contatto con la zona più profonda del mio essere. Ogni volta che mi viene voglia di urlare mi inginocchio e prego.
Alla mensa di un sapiente non dovrebbe mancar niente. Libri scuri per scavare, libri chiari per volare.
Sono i sensi di colpa e i traumi strozzati che spingono una persona a non accettarsi ma chi non si accetta non si ama e chi non si ama non può cambiare.
Una volta che hai ripulito il dolore con il perdono, potrai inoltrarti lungo il sentiero che conduce alla camera del cuore. Il fuoco interiore era ridotto al crepitio di un caminetto.
per andare avanti dovrà legarsi ad un proprio simile accettando il rischio di affogare. Due possono diventare Uno se insieme si danno la spinta giusta.
Chi vede nell'altro un nemico contempla l'immagine deformata di sè.
L'egoista si vuole bene in modo sbagliato. Ama il prossimo suo come se stesso ma non amando se stesso non ama neanche il suo prossimo.
Il bravo seminatore inumidisce sempre il terreno secco.
Certo che gli uomini...ci chiedete di essere indipendenti ma se lo siamo sul serio provate fastidio, piene di personalità ma scappate da quelle che non siete più in grado di arginare descrivendole come bestie crudeli...
E voi non ci chiedete mai nulla? Una cosa sola: sicurezza e invece spesso ci tocca darvi anche quella...
Secondo me hai in corpo troppa energia d'amore. a novità ne brucia tanta. Ma appena diventa abitudine ne consumi di meno e quella che avanza devi andare a scaricarla da qualche altra parte.
Ogni capolavoro umano deve la sua immortalità al nucleo di entusiasmo intorno al quale è stato costruito.
Ciò che una donna come me trova bello in un maschio è la sua forza vitale quel misto di fierezza, gentilezza e risolutezza che vi rende affascinanti molto più di un bel naso o di un'auto potente.
Ci innamoriamo di chi emana energia, e di regola i farabutti ne manifestano più dei sensibili, Ma quando i sensibili riescono a esprimere quella che hanno in copro... il loro fuoco è tale che basta una scintilla incendiarci tutte.
Un corpo ha sempre un'anima, essa è fatta dai liquidi che in corpo contenete.
Ma l'anima non è lo spirito?
Non fare confusione come le menti contorte. Lo spirito è soffio, fiamma, energia.
Ciò che dell'uomo sopravvive alla morte.
Nessun commento:
Posta un commento