intenzionalità - yoga del sorriso
Senza consapevolezza nella nostra vita quotidiana noi nutriamo la nostra rabbia e la nostra disperazione guardando o ascoltando cose intorno a noi che sono altamente tossiche. OGNI GIORNO CONSUMIAMO MOLTE TOSSINE.
Vivere in modo consapevole significa smettere di ingerire questo tipo di veleni e scegliere invece di essere in contatto con ciò che è meraviglioso, che rigenera e guarisce dentro di noi e intorno a noi.
NULLA E' IMPORTANTE QUANTO IL NOSTRO BENESSERE! Sorridere è una pratica. Il vostro viso ha più di trecento muscoli: se siete arrabbiati o impauriti si tendono, e la loro tensione genera una sensazione di durezza. Se invece sapere come inspirare e fare un sorriso, la tensione scomparirà: lo yoga della bocca . FATE DEL SORRIDERE UN ESERCIZIO. Non aspettare di provare gioia per sorridere; la gioia verrà dopo.
Mangiate in modo consapevole e sarete degni della Terra e del Cielo. La nostra vita dovrebbe avere un significato e questo significato è aiutare gli altri a soffrire meno - aiutare gli altri a entrare in contatto con le gioie della vita. Quando abbiamo nel cuore la compassione, quando sappiamo essere capaci di aiutare una persona a soffrire meno, la vita inizia ad avere più significato. Questo è un nutrimento molto importante per noi. Dire poche parole che facciano soffrire di meno una persona può bastare a dare significato alla nostra vita: lo si può fare ovunque!!!
QUELLO CHE MI STA ACCADENDO IN QUESTI GG: Quando la tua vita ha significato la felicità diviene realtà e tu ti trasformi in bodhisattva, proprio qui e ora. Un bodhisattva è una persona dotata di compassione e capace di far sorridere un'altra persona o di farla soffrire meno. Ognuno di noi ne è capace.
LA COMPASSIONE E' IL MEZZO MIGLIORE PER PROTEGGERSI. Con la compassione nel cuore conquisterai il sostegno di uno o due amici: tutti noi abbiamo bisogno di compassione e amore. (G & G) Quando l'elemento della gioia entra nei nostri corpi e nelle nostre coscienze, troviamo insieme pace e gioia proprio qui e proprio ora. on la compassione in te soffrirai molto meno e sarai spinto dal desiderio di fare una certa cosa o di non fare un'altra cosa perché quella persona soffra meno; il tuo modo di guardarla o di sorriderle può aiutarla a soffrire meno e può darle fiducia nella compassione (Con N.) Un'emozione è solo un'emozione. Non si muore per un'emozione. Noi siamo molto di più di un'emozione. Quando ti accorgi che sta per sorgere un'emozione siediti in posizione stabile e concentra l'attenzione sulla pancia. La tua testa è come la cima di un albero durante una tempesta: io non ci resterei. Porta la tua attenzione in basso al tronco dell'albero dove c'è stabilità. Dopo esserti concentrato sulla pancia sposta in giù l'attenzione appena sotto l'ombelico e inizia a praticare il respiro consapevole. Inspirando ed espirando profondamente sii consapevole del sollevarsi e abbassarsi dell'addome.Dopo aver praticato per 15-20 minuti ti accorgerai di essere forte abbastanza da resistere alla tempesta. Limitati a rimanere agganciato al respiro proprio come un naufrago resta aggrappato a un salvagente: dopo un pò l'emozione andrà via.
Non aspettare di avere un'emozione forte per praticare in quel caso non ricorderai come si fa. Devi praticare ora oggi che ti senti bene e che non hai a che fare con emozioni forti.
Nessun commento:
Posta un commento