martedì 23 dicembre 2014

Varie citazioni

Creare vuol dire concretizzare nel tempo ciò che esiste nell'eternità

Se la sofferenza un giorno ti opprime è ancora Lui che ti chiama per farti sentire che non sulla terra ti devi fermare, ma al cielo: alla vita beate sei destinata dove sentirai per sempre la carezza del tuo Dio che ti ama e ti chiama.

Le preghiere dei buoni accelerano l'entrata in Paradiso di molte anime purganti, le anime aspettano i vostri suffragi e se entreranno nella gloria anche per mezzo delle vostre preghiere poi si ricorderanno di voi ed intercederanno presso il Padre. Se voi le pregate esse vi aiutano  intercedendo per voi presso il Padre. Questa è l'economia del Paradiso, la banca a cui potete attingere per avere un prestito che vi aiuti a salire, poi lo ricambierete. Potete attingere quando volete è sempre a vostra disposizione. Beati quelli che ne avranno conoscenza e vi crederanno e vi attingeranno perchè per loro sara di grande aiuto.

Ma la purificazione dell'uomo peccatore quando avviene? Nel tempo o anche dopo la morte? Il tempo serve per conoscere agire e purificare le azioni fatte dall'uomo, ignorante la Verità o trasgressore di tale Verità. A ciò serve la vita terrena di ogni uomo. Ma se in quell'unico tempo dato all'uomo egli non conosce o non vuole conoscere tale Verità, o la trasgredisce, la sua purificazione avverrà dopo la morte del corpo fisico quando cioè il corpo psichico dell'uomo liberato dai limiti corporali del tempo, conoscerà la Verità e si incamminerà verso la Luce. Doloroso all'inizio il cammino del peccatore ancora appesantito dalle scorie della terra (Purgatorio), ma sempre più alleggerite mano mano che scoprirà la sua pesantezza nei confronti della leggerezza e luminosità dello spirito (Angelo) che vuol raggiungere. E sarà gioia piena l'incontro del corpo psichico purificato con lo spirito che lo attende per il volo verso il Sole eterno.

Tutto ciò che riguarda Dio è vero, se si cerca con cuore sincero, e tutto serve per arrivare alla Vetta, ma sono viottoli. La scorciatoia è la Mia Parola, questa è la strada maestra, ascoltatela e camminate su tale via.

Le mie orme siete voi fedeli credenti se avrete fede in Me camminate nella Luce e le vostre orme resteranno luminose per i posteri altrimenti saranno cancellate come sabbia nel deserto e la carovana umana non rintraccerà più la giusta via per raggiungere l'oasi verse. Camminate nella Luce e trasmettetela a quanti vi incontrano

Non nominare il nome di Dio invano, ma sia nominato perchè l'uomo sappia che Io sono presente sempre

E' il cuore che deve parlare non la mente.

Sacrificio: rendere sacra ogni azione temporale è innalzarla verso l'Alto è alleggerirla del peso terreno (costrizione, dovere) perchè l'Amore sublima ogni azione.


Ognuno ha una sua visione e comprensione e quindi poi un'imitazione della Realtà che si adatta alla sua persona. Ogni persona è diversa dall'altra e irripetibile perciò è sbagliato e negativo imporre schemi prefissati e catalogati con dogmi o altre imposizioni fisse. Lasciate lavorare lo Spirito Santo nello spirito di ogni fedele ricercatore della Verità cioè della Realtà originale stampata impressa nell'intimo di ogni creatura benpensante.  La Realtà è unica ma visibile sensibile designabile e realizzabile poi nei disegni della vita di ogni uomo sapiens.
Alla fine tutti i vari disegni si assomiglieranno perché partiti da un'unica proposta uguale per tutti (Dio=Realtà unica) ma comprensibile e  realizzabile in modi diversi.

Non vi fermate, nè conformate alla realtà concreta temporale ma servitevene come rampa di lancio per raggiungere l'Infinito Illimitato che pure è sceso fra voi piccoli uomini limitandosi nella vostra natura umana per insegnarvi come vivere nel tempo per indicarvi la meta (croce) per raggiungere la resurrezione. Vita temporale protesa verso la Vita eterna. Il concreto diventa astratto ma reale perchè tende all'infinito verso il Reale Assoluto di cui è l'immagine.

La paura è l'anticipazione e l'attesa del male e della sofferenza, in contrapposizione alla speranza che è l'anticipazione del bene.
 Il timore, al contrario, è il senso di meraviglia e di umiltà ispi- rato dal sublime o provato in presenza del mistero. La paura è « la rinuncia ai mezzi di salvezza forniti dal ragionamento » (Sap. 17,12); il timore è l'acquisizione delle intuizioni che il mondo tiene in serbo per noi. Il timore, a differenza della paura, non ci fa rifuggire dall'oggetto che lo ispira, ma, al contrario, ci spinge ad avvicinarglisi. Questo è il motivo per cui il timore è compatibile sia con l'amore" sia con la gioia (Deut. 10,12).7

Cristo è "persona" dell'"Essere". Sparita dalla scena del mondo la Sua immagine temporale (corpo) rimane l'Essenza Eterna (Padre, Figlio e Spirito Santo)
Anche tu uomo sei "persona" del tuo essere eterno, ma il tuo essere è immagine dell'Essere. 
Anche tu cammini sul palco del mondo come immagine di una Realtà eterna che è nel tuo profondo. Realizza sempre più tale Realtà e diventerai immagine sempre più simile a tale Realtà. "Siate perfetti come il Padre"

19.12.2014

Non l'uomo si faccia sole ma si lasci illuminare dal Sole eterno che tutto ha previsto tutto regola tutto illumina alla fine, anche chi è diventato opaco perchè oscurato dalla pula che lo avvolge, ma che alla fine sarà bruciata dai pianeti (Angeli)E vi sarà un unico Cielo con miriadi di stelle illuminate che rifletteranno la loro piccola luce su coloro che ancora sono nel buio. Lasciati illuminare dal Sole eterno, piccolo uomo terreno e sarai portatore di Luce nel mondo delle tenebre.
 

lunedì 22 dicembre 2014

22.12.2014

 Anche se per settimane e mesi egli è confinato in una routine di interessi pratici, viene pur sempre l'ora in cui tutti gli schemi delle sue abitudini esplodono sotto lo sforzo. Anche se il
senso comune decreta che la vita va tenuta nei limiti dei concetti mediocri, gran parte della nostra vita è destinata a bruciarsi nella fiamma sacra, perché altrimenti marcirà in azioni mostruose o in pensieri malvagi. Per appagare il suo bisogno di esaltarsi, l'uomo piomberà nel furore, farà scoppiare le guerre; darà Roma alle fiamme.

Ogni uomo presente alla Pentecoste aveva nel suo inconscio quella unità e unicità di Verità formulata nel suo intimo in una lingua universale all'inizio dei tempi. Ogni uomo si porta dentro nell'inconscio questa lingua universale geneticamente impressa nel suo inconscio e continuamente trasmessa sia pure in modo inconsapevole per lui di generazione in generazione. Al momento dell'esplosione dello Spirito (situazione particolarmente evidente per quegli uomini) tale linguaggio universale depositato nell'inconscio di ognuno è emerso per questa forza straordinaria dello Spirito - agente in un determinato momento, preordinato dal Creatore per il cammino di salvezza evidenziabile all'uomo evoluto nello spirito ed ha procurato tale fenomeno di "traduzione simultanea" dalla lingua di Pietro alla lingua diversa di ogni persona presente al discorso e al fatto energetico dello Spirito Santo. Solo una forza straordinaria superiore alle forze fisiche normali può provocare tale fenomeno. E' questo lo stesso iter che seguono tutti i fenomeni straordinari (paranomarli spirituali miracoli visioni) che fanno vedere e udire cose altrimenti impossibili alla prassi normale del cammino umano, terreno.

mercoledì 17 dicembre 2014

QUIETE E MOVIMENTO

Chi non è nella quiete non può muoversi nella direzione giusta, ma si affaticherà continuamente lungo la strada della falsa felicità e sarà sempre angosciato. Vivi in pace, nella quiete e camminerai sulla strada maestra. Se uno non ama ilm ondo, il mondo non lo ama. A chi non ha sarà tolto anche quello che ha. Il talento sotterrato è segno di incuria di paura di pigrizia


Il vero sapiente è colui che non si impone non alza la voce, tace quando gli altri gridano e si ritira nella sua stanza quando i sapienti della terra si mettono a capo dei cortei.

Le feste religiose sono ricorrenze che servono al fedele distratto a ricordare fatti avvenuti per la sua salvezza per farlo muovere verso Dio. Ma spesso come i francobolli che si incollano su una lettera che parte solo se c'è il francobollo. Ma poi il francobollo anche se ammirato per quello che vi era impresso viene buttato insieme alla busta.
Non servono le feste commemorative ma la quotidiana attenzione a ciò che sta scritto nell'interno della lettera. La Parola va continuamente ripensata e vissuta altrimenti i festaioli saranno buttati come francobolli al macero. Nelle feste e riti esterni ricorrenti e superficiali abitudini inutili ma attenzione costante alla Parola



martedì 16 dicembre 2014

seme, chicco, tegumento

"Se il chicco di grano non muore non porta frutto."
Il chicco è il nucleo centrale dell'essere. Attorno al chicco, dove esiste il seme, c'è il tegumento: corpo fisico che racchiude il corpo psichico (mente) all'interno del quale esiste il corpo spirituale (anime, seme.
La forza vitale propellente verso l'Alto è nel seme. Il corpo psichico raccorda il corpo fisico con il corpo spirituale, ne è il trait d' union.
Nel tempo il corpo fisico (tegumento) cresce da un minimo iniziato con il concepimento (unione dello sperma paterno con l'ovulo materno) ad un massimo sviluppo delle cellule. . Poi cessa gradatamente l'attività metabolica delle cellule madri che un pò alla volta si atrofizzano e non producono più cellule figlie e il corpo fisico sviluppato al suo massimo piano piano decade, invecchia e muore. Questo il ciclo del tegumento (corpo fisico).
Il corpo psichico che è forza vitale che presiede e regola la crescita del corpo fisico e durante tale crescita trasmette al cervello gli impulsi positivi (dall'Alto) e gli impulsi negativi (dal basso) e ne coordina le azioni guidate dal pensiero - raccoglie via via nel tempo le decisioni libere del pensiero poi trasmutate in parole e azioni e le convoglia nel corpo spirituale dove rimangono stipate fino alla morte del corpo fisico.
Morto il corpo fisico - tegumento che ritorna alla terra e si ricicla nell' "humus" - rimane il corpo psichico con tutto il suo bagaglio di pensieri tradotti in parole e azioni realizzate nel tempo sulla terra. E' questo il corpo psichico della Vita oltre la vita, quello che a contatto col corpo spirituale, dove sono stipati tali ricordi terreni (parole e azioni), fa uno spoglio delle decisioni e azioni negative da quelle positive, E'questo l'auto giudizio del corpo spirituale fatto su tutto ciò che l'uomo ha realizzato nel tempo e sulla terra. 
In base a tale giudizio il corpo psichico che lo recepisce soffre o gode conforme la visione del bene o del male realizzato sulla terra. Perciò la sofferenza vissuta dal corpo psichico nella Geena per il ricordo delle azioni malvagie vissute nel tempo purifica tale corpo (appesantito dalle scorie=zizzania) e lo aiuta a sublimarsi.
Sublimazione è passaggio dallo stato ancora pesante per le vibrazioni ancora lente dovute al peso della negatività vissuta sulla terra allo stato sempre più leggero (gassoso=spirituale) dovuto alle vibrazioni sempre più veloci dell'energia.
Quando il corpo psichico purificato dalle scorie rientra nel corpo spirituale cessando la sua azione di cernita e di tramite fra il positivo e il negativo (il negativo è bruciato=zizzania riconosciuta tale dall'anima) riesce il corpo spirituale puro e cosciente e ri riunisce con la sua parte angelica (scintilla divina raggio emanato da Dio) e sarà Angelo realizzato coscientemente come immagine del Sole eterno dal quale deriva.
L'uomo è dotato di due parti; una metà angelica (anima) sempre presso Dio di cui è Raggio e incide sulla sua metà creata, nata sulla terra e vivente nel tempo fino alla sua evoluzione fisica, psichica e spirituale che termina con la morte del corpo fisico. Poi il volo all'infinito verso l'Infinito.  


16.12.2014

Il corpo psichico dell'uomo (formato di pensiero, volontà e libertà) non trova la pace se non dopo la sua purificazione dalle scorie (peccati, deviazioni che lo hanno allontanato dalla Via che porta alla Luce). Perciò vaga in cerca di una forza positiva che lo spinga verso l'Alto aumentando la velocità delle vibrazioni date dall'amore del Creatore per il prossimo.
Le preghiere di chi fa memoria della persona trapassata e invoca per lei l'aiuto delle anime purificate, sono questa forza positiva che si unisce alle altre forze positive - Angeli , Santi
Quanto più l'energia del trapassato è appesantita dalle scorie, tanto più lente sono le sue vibrazioni - ancora simili a quelle dell'uomo sulla terra - quanto più aumenta l'amore per L'Amore, tanto più le vibrazioni sono veloci e l'energia diventa sempre più sottile per la sua sublimazione (cambiamento di stato (concreto = solido pneumatico= gassoso)

Lo Spirito Santo (Pneuma) e le preghiere delle anime giuste formano la "Comunione dei Santi" ed è questa la Banca dello spirito a cui può attingere chi è povero nello spirito e ha debiti da pagare. Solo così si assolve, si slega ciò che è stato legato dal maligno qui sulla terra.

Amore=Pneuma (Spirito Santo)= Energia Fonte. Statica perchè concentrata in se stessa. DIO E'
Dall'Energia Fonte partono i Raggi (=energie positive = Angeli) che incidono i loro impulsi positivi nell'inconscio dell'uomo, sulla terra per aiutarlo a slegarsi dai lacci = impulsi negativi pure incidenti nell'inconscio dal principe di questo mondo. Il movimento di tali energie positive (vibrazioni veloci o velocissime nell'uomo spirituale) o negative (vibrazioni lente o lentissime nell'uomo animale) raggiunge la quiete o pace quanto più si unisce con l'energia Fonte.
Eternità= movimento nella quiete questa è la Gloria=pace
Amore= Energia Fonte Statica= Creatore
amore delle creature= energie positive = vibrazioni (lente o veloci o velocissime conformi si avvicinano all'Energia Fonte)

"Spiriti vaganti" sono denominati qui (dimensione celeste= Empireo) le entità vaganti che con il loro corpo psichico stanno cercando la Via della Luce. Questa loro ricerca è dovuta o a una loro mancanza o a scarsa volontà di staccarsi dalla terra a cui sono ancora legate da un amore carnale o razionale; o da un'incapacità congenita (memorie genetiche negative) di lasciarsi attrarre dal Sole. Dipende sempre dalla velocità di vibrazione del loro amore. Se l'amore è terreno la vibrazione è lenta, l'energia è appesantita dalle scorie temporali. Quanto più lo spirito vagante si libera dalle scorie, tanto più aumenta la velocità di vibrazione tendente all'Alto.


Giudicare (in latino) = condannare= azione definitiva chiude Giudicare (in greco) = discernere = azione selettiva apre al futuro

Ogni cosa ha vita per Me, parte da Me si muove per Me, si riassume in Me per l'eternità.E i dannati? Usciti da Me conquistati dal maligno, strappati dalla radice turbineranno al di fuori del centro, la forza centrifuga li attira e pregate perchè pochi siano sradicati.

Il sale dà sapore. il sale scioglie il ghiaccio, il sale conserva. Il sale è simbolo della Sapienza di Dio che opera nella sua creatura dandole sapore (facendole comprendere il senso della sua vita nel tempo e oltre il tempo). Il sale scioglie il gelo dell'egoista, il sale conserva la creatura facendola crescere in Sapienza (Verità) all'Infinito.


lunedì 15 dicembre 2014

Viene un'ora escatologica in cui tutti i morti nelle tombe (mondo, morte dello spirito) udranno la Sua Voce (Verbo) e verranno fuori (=voce della coscienza insita nell'uomo e comprensibile alla fine, se non è stata compresa durante il tempo)

La discesa agli inferi del Cristo non è da intendere con la vostra mentalità temporale come un'azione fatta nei tre giorni dopo la morte del corpo fisico sepolto, ma un'azione voluta da Dio nel tempo per salvare le sue creature ferme e sepolte nella tomba degli interessi terreni che tolgono loro la visione della Luce eterna

E allora a cosa serve la vita terrena? Inizio di libera conoscenza del Padre

Ogni essere umano sente l'anelito per il duraturo, però solo pochi ne comprendono il significato. Esiste una sola verità, ma molti sono i modi per fraintenderla. Esiste una sola meta, ma molte sono le vie per perderla.

Perciò ho bevuto l'aceto offerto dalle mie creature, per eliminare ogni sozzura, ogni peccato offertomi dall'uomo,che succube del maligno risponde alla mia richiesta d'amore con l'aceto, frutto dell'amore male vissuto.
L'aceto è il vino cattivo andato a male. E l'aceto assunto alla fine, è stato convertito in sangue e acqua fino all'ultima stilla dal mio costato ferito. Così ho assunto e annullato dal mio corpo fisico il peccato dell'Umanità; ho purificato così il corpo dell'uomo. La natura umana è stata purificata annullando le scorie con la mia morte e sublimata poi con la mia resurrezione. E l'uomo è così salvato.

Purificate il vostro cuore, allontanate rifiutate ogni pensiero cattivo e la pace ritornerà nel vostro cuore e la luce brillerà nel vostro occhio e attorno a voi risplenderà quell'aura luminosa attraente che è segno di luce interiore. E' dentro  di voi nel vostro profondo che si combatte la battaglia dell'Amore che espelle il non amore. E dentro di voi che le energie positive si scontrano con le energie negative . Ma se ne siete consapevoli potrete chiedere che la Forza positiva allontani le forze negative e addirittura le sconvolga e le stravolga in forze positive.

L'acqua diventa vino. Il negativo si converte in positivo. Il Regno di Dio è dentro di voi. E come la mia Forza positiva si è imposta sulle forze negative stravolgendole in positive, così voi piccoli uomini ogni giorno potete combattere coscientemente la battaglia contro le forze negative che urgono e tentano di attirarvi nella loro orbita. In voi il Regno siatene consapevoli e pregatelo e riuscirete a espellere da Voi le forze negative e alla fine stravolgerle in positive per la Forza positiva che è in voi e sempre a vostra disposizione quando la invocate.
Questa è la battaglia che stai vivendo tu ora più consapevolmente e che è sensibile anche a chi ti si avvicina. Vedono la tua tetraggine segno delle forze negative altrui da te attirate per sconvolgerle con la tua forza positiva che piano piano avrà ragione sulle negative. E solo allora la tua aura sarà luminosa e visibile anche all'esterno da chi ha questa sensibilità visiva e sensitiva.

cum scio= conosco con Colui che sa

 Il corpo è la disciplina, la struttura, la norma; lo spirito è l'inte- riore devozione, la spontaneità e la libertà. Senza lo spirito il corpo è un cadavere, senza il corpo lo spirito è uno spettro.

L'unica deviazione (peccato) che non può essere accettata da Dio è quella che si oppone alla Sua Via alla Sua Verità, alla Sua Vita, in una parola al suo Essere (Spirito Santo)

Quando l'uomo sapiens non vuole credere all'Esistente eterno non può essere in comunione con Lui, perciò si stacca e devia la sua traiettoria che è naturalmente orientata verso il ritorno all'Origine, ma chiudendo gli occhi alla Luce precipita nelle tenebre. Non può essere illuminato dalla Luce chi volta le spalle alla Luce, perciò non la vede. Questo è il peccato contro lo Spirito.

Ma il Mio Spirito sulla croce ha assorbito tutte le forze negative dell'umanità divenute tali per volontà del principe del mondo e le ha annientate con la morte del mio corpo che risorgendo le ha rigenerate in positive.
Dal male è riuscito il bene. La morte è stata sconfitta e il mio corpo è stato il primogenito dei risorti.

La coscienza e il libero arbitrio sono la stessa cosa?
No, la coscienza è la Luce interiore divina per conoscere e discernere il bene dal male (cum scio= conosco con Colui che sa) libero arbitrio è possibilità e libertà dell'uomo cosciente di accettare o rifiutare il bene proposto dalla coscienza. Uomo segui la coscienza e sarai salvo e felice.


Il male fisico è stato determinato dalla forza naturale strumentalizzata dalla forza negativa che ha influito sulla natura fisica sconvolgendo il ciclo naturale del sangue per cui si sono manifestate in lui le anomalie che l'hanno portato alla malattia cioè al pervertimento di una legge naturale per cui tutti i suoi organi dovevano funzionare in quella determinata maniera già prestabilita a priori dalla Forza positiva che poneva l'uomo nel suo equilibrio naturale portante al benessere fisico. Forza negativa quindi che porta uno squilibrio fisico e quindi a un male fisico. Quando nell'uomo predomina la forza negativa e influisce sulla Forza positiva, tale forza negativa genera uno squilibrio psichico nell'uomo che non riesce più a controllare i suoi atti ma anzi viene suggestionato in senso negativo al punto da non capire qual'è l'azione buona o quella non buona. Ecco quindi la perversione della psiche che è soggiogata dalla forza negativa. E come possiamo toglierci questa soggezione al male?
Chiedendo volendo e cercando continuamente la Forza positiva come equilibratrice e liberatrice dal negativo

Solo la Forza positiva assoluta che è Dio esiste ab eterno da lui derivano tutte le forze positive collaterali: Angeli e Santi.
Le forze negative derivano esclusivamente da un "meno" della creatura, cioè dalla mancanza di perfezione dovuta all'assenza di assoluta perfezione esistente solo nel Creatore. La mancanza di
 perfezione significa logicamente la possibilità di accumulo di imperfezione e può avvenire nell'uomo solo per la sua libera volontà e per una libera scelta. Da ciò deriva il male.
Tale male può anche essere derivato da una persona per l'accumulo liberamente voluto di forze negative che possono trasmigrare da una persona all'altra solo che una delle due persone lo voglia coscientemente e volutamente. Così avvengono tutti i fenomeni di trasmigrazione di virus, di mali fisici e morali.

L'uomo influisce sull'uomo , nessuno è libero di scegliere la sua strada se è condizionato dalla volontà di un altro più forte di lui.
La forza che viene dal Positivo libera l'uomo dai condizionamenti del negativo. La preghiera è la forza che libera e può portare liberazione anche per gli altri esseri.
Non è disgrazia la morte, ma giusto passaggio alla vita eterna. L'essenziale è pregare perchè il passaggio sia dalla vita alla Vita e non dalla morte alla morte definitiva.

In alcuni momenti della vostra vita vi troverete a battere dei muri senza trovare un'uscita, perchè non fate abbastanza attenzione, ma se aprite gli occhi e chiedete aiuto troverete un'uscita stretta, ma facile ed evidente



venerdì 12 dicembre 2014

il nostro Paradiso

Dove stai andando uomo che hai conosciuto il male? Il tuo Paradiso è chiuso, il tuo Serafino ne è a guardia con la spada di fuoco. Nel tuo giardino chiuso non può entrare il maligno, perchè il Pardadiso tuo è la casa del padre che ti ama e ti aspetta. Ritorna piccolo uomo a pregare il Padre che ti riapra la porta della sua casa che è il tuo Paradiso. Il tuo Serafino con la spada di fuoco caccerà l'invasore nemico e tu tornerai nel tuo Paradiso dove ritroverai l'albero della Vita piantato dal Padre perchè tu ne mangi i suoi frutti in eterno.E in eterno vivrai nel tuo Paradiso ricercato ritrovato riaperto per te dal tuo Serafino che con la spada di fuoco avrà cacciato il nemico e ti avrà introdotto come amico nel Paradiso fatto per te e per tutti gli amici del Padre E darà festa nella casa del Padre perchè chi era uscito è rientrato pentito e cosciente dell'Albero della Vita eterna nato per lui per nutrirlo.

mercoledì 10 dicembre 2014

Cessata la realtà fisica con la morte del corpo, rimane la realtà spirituale purificate, per mezzo della psiche, dalle scorie che la appesantiscono all'inizio della vita extraterrena. Liberata dalle ultime scorie del mondo, la realtà spirituale si libra col suo Angelo al quale si è ricongiunta in un amplesso perenne, verso le più alte vette. E questa è la Gloria

AMARE

La venuta del Cristo sulla Terra ha come scopo essenziale il colmare la natura umana della creatura derivante da Dio, di quel più che a lei mancava dalla nascita. Questo "meno" non è dovuto al peccato originale ma semplicemente alla mancanza di possibilità di autocreazione. Il "meno" è stato colmato è diventato "più". Dopo la sua resurrezione la lacuna è stata colmata. Ota tocca  a noi piccoli uomini non togliere ciò che ci ha donato. l'Amore ha colmato il vuoto: se manchiamo nell'amore riapriamo la ferita ombelicale e scaviamo un vuoto che solo col nostro amore potrà essere ricolmato. Ora tocca noi uomini amare, amare, amare

Dio in cielo si chiama Padre.

Dio in terra si chiama: Figlio

Gesù  Cristo Dio nell'uomo si chiama Spirito Santo.

E' sempre lo stesso Dio l'unico Dio

Conversione dell'acqua in vino

Il corpo e il sangue di Cristo - Dio incarnato in corpo umano - ha assorbito in Sè tutte le energie negative dell'umanità (corrotta , forza negativa che sfasa la mente di ogni uomo che guarda solo a se stesso e vuole ignorare il Creatore, la forza positiva) e morendo cessando cioè l'attività fisica chimica del suo corpo, ne ha annullato (per l'eternità la forza negativa). Il Corpo è morto fisicamente  ma è stato sublimato nella Resurrezione. Le sue componenti fisiche  chimiche (energie positive non interferite dalle negative) sono state sublimate dall'Energia positiva Totale del Creatore di tale energia e hanno cambiato stato (sublimazione) La sostanza visibile nel tempo dagli uomini è tornata ad essere Essenza eterna. Il Corpo psichico, visibile psichicamente dai discepoli è pure sublimato dopo il tempo necessario alla mente dell'uomo per recepirlo. Sublimazione= cambiamento di stato dal Positivo (Dio) al positivo- negativo (uomo che si evolve nel tempo) al positivo (uomo purificato per riunirlo un pò alla volta consapevolmente al Positivo) il Più (Dio) +  il "più" (uomo purificato)  elimina il meno  E l'uomo è salvato (conversione dell'acqua in vino. Il meno diventa più)

giovedì 27 novembre 2014

La Verità scende dall'Alto come bianca neve, imbianca la cima degli alti monti e se a contatto della terra si scioglie e talvolta si infanga anziché scendere nel profondo come acqua limpida che poi ritorna zampillante verso la Sorgente eterna, ma resta in superficie come fango melmoso perché appesantita da interpretazioni umane terrene e insipienti di uomini presuntuosi ma ignoranti la Sapienza, ritornerà a cadere sugli alti monti a distanza di tempo, per rinnovare la faccia della terra. La Parola è limpida. La Parola è una. Ci vuole un drenaggio talvolta di secoli per farla risalire in superficie dalle scorie (interpretazioni umane o traduzioni errate) La Sorgente è una limpida e fresca e continua a zampillare per la Vita eterna. La Sorgente è lo Spirito che scende nel profondo dell'uomo che l'accoglie con cuore sincero e la trasmette inalterata a quanti hanno sete di Verità. Diffidate dalle sorgenti inquinate diffidate dalle sorgenti false, ma ogni sorgente inquinata o falsa si dissecherà ben presto perché non viene dallo Spirito eterno ma da cisterne screpolate o sporche di fango. Lo Spirito soffia e alla fine ripulisce anche le acque inquinate. Il tempo serve al drenaggio della Parola. Così è.

mercoledì 19 novembre 2014

La scienza è il balbettare di Dio nell'uomo. 
Il silenzio è la voce di Dio nell'uomo che cerca.

martedì 18 novembre 2014

note

Bene temporale non è benessere ma essere in stato di quiete, non angosciati dalle necessità impellenti per vivere la vita quotidiana.

Sceverate lo vero dal falso e troverete molta terra da buttare e poche perle da tener, sappiate scegliere. Quali sono queste perle? 

- L'Assoluto che in voi dimora
- Il Figlio dell'uomo incarnato nell'uomo per vivificarlo
- La Morte passaggio per la Vita Eterna

La Verità che esiste nell'inconscio superiore dell'uomo, attento a tali voci, si fa palese come onde che vengono incidono un solco che rimane impresso nella materia grigia del cervello umano e poi si allontanano per poi ritornare a distanza di tempo con uguale o maggiore o minore intensità conforme l'uomo attento ne registra tale ritorno. Se l'uomo crede, è cosciente di tale movimento interiore e ne registra le oscillazione e le vibrazioni,cose nuove e antiche scoprirà e la sua coscienza ne sarà illuminata e impressionata.

Tutto è vibrazione: lasciatevi invadere dalle onde che partono dall'Eterno incidono nel tempo,nella mente dell'uomo che a sua volta le trasmette nei secoli futuri, e la Verità o parti di Verità vi saranno palesi.


Prendiamo qui la parola «verità» nel significato del termine arabo haqiqah, e la parola «Essenza» nel significato di Edh-Dhat. — A ciò si riferisce nella tradizione islamica lo hadith seguente: « Colui che si conosce se stesso conosce il suo Signore » (Man arafa nafsahu faqad arafa Rabbahu); ed una tale conoscenza è ottenuta dal cosiddetto «occhio del cuore» (aynul-qalb),  che è soltanto l'intuizione intellettuale stessa, come esprimono queste parole d'El-Hallàj: «Vidi il mio Signore con l'occhio del mio cuore, e dissi: Chi sei? Egli rispose: Tu» (Raaytu Rabbi bi.ayni qalbi, faqultu man. anta, qâla anta).


Il povero nello spirito, cioè colui che si riconosce umilmente bisognoso di tutto, perchè vuoto in se stesso, diventerà ricco di Sapienza perchè l'io di superficie è annullato continuamente e dal sè profondo scaturisce la Sapienza cercata e voluta e creduta. Così a chi ha desiderio di Verità gli sarà data, ma a chi crede di sapere e fare tutto da solo a prescindere dalla Sapienza che viene dall'Alto ed è riposta nel profondo del credente sarà tolta anche la visione del sè profondo. 

A chi ha sarà dato ma a chi non ha sarà tolto anche quello che ha.



venerdì 14 novembre 2014

Idoneo al momento in corso...vedi festa...

Quanto più la mente è allenata a captare le spinte interiori dell'inconscio (che possono essere positive = coscienza o negative= egoismo) tanto più gli atti dell'uomo razionale sono ordinati verso un fine chiaro, evidente, voluto.

Se nell'inconscio sovrabbondano spinte negative, dovute a memorie genetiche più negative che positive la mente di quell'uomo capta e realizza speso azioni negative (lotte, violenze,sopraffazioni)

Se invece abbondano memorie genetiche positive la mente dell'uomo è più equilibrata perché supera le emozioni spesso frutto di squilibri negativi interiori ed esteriori e fa agire l'uomo in modo più equilibrato e positivo (=bene comune)

Sii equilibrato uomo credente, il tuo sentimento (cuore) ti porta al Positivo e la tua mente regola gli impulsi del cuore e ti fa agire in modo ordinato al bene comune

giovedì 6 novembre 2014

PASSAGGI

Dal Creatore (Spirito Santo) alla creatura (materia dotata di pneuma) per tornare allo Spirito Santo coscientemente (= mente + coscienza).

mercoledì 5 novembre 2014

Olam Ha Beriah

Ma come! Adesso devo cominciare a diventare me stesso e voi mi dite che devo restare più grande di me?Devo scendere in quella Sfera umana o no? "Certo. ma proprio questo è il punto. Ti troverai bene laggiù e sarai fiero e saremo fieri di te, se con una parte di te sarai soltanto te stesso e con l'altra sarai ancora un pò qui in alto: sarai soltanto te stesso nel prendere le tue decisioni e nell'agire, e sarai ancora quassù nei moventi delle tue decisioni. Allora tutto andrà bene.

martedì 4 novembre 2014

L'Autore della Bibbia che volle cominciare il suo racconto con una Beth ci raccomanda di non LIMITARE troppo l'orizzonte della nostra conoscenza. "Lasciate che ci sia sempre per sempre una pare che non conosci e di cui non sai dire nulla. Da quella parte la tua anima si alimenta. E non lapuoi conoscere, così come un occhio che guarda il mondo non può vedere se stesso. Vi fu vi è un prima assoluto un principio di tutto, un aleph che precede la creazione: e sai dov'è? In te. Sei tu, quando guardi il mondo, quando leggi la Genesi. In modo misteriosissimo per la tua mente razionale, tutto l'universo comincia ogni giorno, ogni istante con te che come 'Elohim, ti accorgi del cielo e della terra, dei mari e delle montagne, delle piante e dell'uomo...

venerdì 31 ottobre 2014

'Adam 'adamah

la parola  suolo in ebraico si dice 'adamah. Yahweh, dice la Genesi, plasmò l'umanità con la polvere del suolo e poi decretò che l'umanità dovesse lavorare il suolo con il sudore della fonte" Caino era un servo del suolo e anche Noè dopo il Diluvio fu lavoratore del suolo. 'Adam è  la conoscenza o mente così come essa può agire al di qua dei propri limiti. La 'adamah è ciò che vi è al di là dei propri limiti: sono terrritori che alla nostra mente ('adam) sonon ancora invisibiili (heart)  è solo il nome che si dà alle leggi che ancora non si conoscono da questo aldilà  da una H dunque vengono plasmate l'umanità e la nostra mente cosciente. Soltanto lì noi possiamo continuare a crescere.Adamo Caino e Noè lavoravano per conquistare lembi di questa 'asamah. Lì conduce ogni passo in avanti della nostra evoluzione: a una H che ti si rivela  e di là della quale la 'adamah poi ad estendersi sempre nuova sempre in attesa


giovedì 30 ottobre 2014

La Tentazione di Eva

'YSH in ebraico significa individuo io concreto mentre 'ishah è colei che ha l'energia di conoscere le cose invisibili. L'Eva di cui parla la bibbia, la compagna dell'adam cioè di tutti noi è dunque il nostro intelletto spirituale la nostra facoltà conoscitiva superiore che sa vedere oltre il visibile. Ciò getta una luce speciale sul celebre episodio della tentazione di Eva: è lei 'ishah lei sola a percepire il cosidetto serpente perchè il serpente è una realtà spirituale e soltanto un 'shah può scorgerlo. Poi si legge nella Genesi la 'ishah assaggiò il frutto della conoscenza e lo dette a 'ysh: il nostro intelletto spirituale coglie realtà ancora invisibile, conoscenze superiori e le comunica alla nostra mente razionale. Il Serpente rappresenta la via verso la conoscenza e la parola testa nell'originale è r'sh letteralmente l'inizio. Dunque la tua 'ishah la tua parte spirituale pone SEMPRE il piede sull'inizio di una via di conoscenza. Questo era il senso. Impara a conoscerla a congiungerti con lei a generare scoperte.

consigli

Talvolta i disturbi sono prodotti o aggravati dagli eccessivi sforzi personali che fa l'aspirante alla vita spirituale per forzare il proprio sviluppo interno, sforzi che producono una repressione anziché la trasformazione degli elementi inferiori, e una estrema intensificazione della lotta, con una corrispondente eccessiva tensione nervosa e psichica. Questi aspiranti troppo impetuosi devono rendersi conto che la parte essenziale del lavoro di rigenerazione è fatta dallo spirito e dalle sue energie, e che quando essi hanno cercato di attirare quelle energie col loro fervore, le loro meditazioni, il loro retto atteggiamento interno, quando hanno cercato di eliminare tutto quello che può ostacolare l'azione dello spirito, devono attendere con pazienza e con fede che quell'azione si svolga spontaneamente nella loro anima.

Y E

Yahweh provoca il Diuvio, mentre è Elohim a salvare Noè, opprime Caino abbatte la torre di Babele, dà infinite prescrizioni e castighi e fatalmente gil uomini gli disobbediscono.In realtà Yahweh ha un "segreto": è il Dio INIZIATORE. Pone regole e limiti proprio perchè l'uomo impari ad andare oltre;minaccia punizioni proprio perchè l'uomo impari ad essere coraggioso. e Gesù lo spiega dicendo che si fa più festa in cielo per un peccatore che si accorga che non per novantanove giusti che non si accorgono di nulla

lunedì 13 ottobre 2014

il peccato originale

Sull'illusione fatale che ci fa credere in un'alterità nell'esistenza di un mondo fuori di noi dotato di una propria volontà e dal quale dipende il nostro destino.
E' questo il peccato originale. Quando desideri qualcosa e protendi la mano per prenderla, fosse pure una semplice mela, la completezza non c'è più e il paradiso è perduto.

sempre ricordare

Ma tu ancora cerchi la sicurezza negli occhi degli altri...ancora cerchi la felicità, le soluzioni in un mondo che soffre della tua stessa malattia..il mondo è la tua pelle...il mondo sei tu...tu che incontri sempre e solo te stesso.
Gli altri sono te "fuori di te" sono frammenti di te dispersi nel tempo riflessi di una psicologia disintegrata

venerdì 10 ottobre 2014

giovedì 9 ottobre 2014

Brahma e Maya

C'è un'antica storia indiana sul dio Brahma. 
Non esisteva nulla eccetto Brahma il quale si annoiava. 
Voleva giocare, ma non c'era nessuno con cui farlo, perciò creò Maya, una bellissima dea. Le spiegò il motivo per cui l'aveva creata e Maya disse: " Va bene faremo un gioco bellissimo ma tu devi fare ciò che ti dirò". Brahma acconsentì e seguendo le istruzioni della dea creò il cielo, le stelle, la luna, i pianeti e l'intero universo. Poi creò la vita sulla terra: gli animali, l'atmosfera, gli oceani, tutto. 
Maya disse "com'è bello questo mondo d'illusione. Ora dovresti creare un animale tanto intelligente e consapevole da poter apprezzare la tua creazione" Allora Brahma creò gli esseri umani e quando ebbe terminato chiese a Maya quando sarebbe iniziato il gioco "inizieremo adesso" rispose lei. Prese Brahma lo tagliò in pezzettini e ne mise uno dentro ogni essere umano. Poi disse "ora comincia il gioco ti farò dimenticare chi sei e dovrai cercare di ritrovarti" 
Maya creò il Sogno e ancora oggi Brahma sta cercando di ricordare se stesso. 
Si trova dentro ciascuno di voi e Maya vi impedisce di ricordare chi siete.

lunedì 29 settembre 2014

Autunno

Ora posso appartenere a me stesso e luminoso spandere luce interiore nell'oscurità dello spazio e del tempo. L'essere della natura volge al sonno le profondità dell'anima devono vegliare e deste portare gli ardori del Sole nei freddi flutti dell'inverno

giovedì 18 settembre 2014

Non esistono gesti, parole, intenzioni, pensieri che non abbiano conseguenze passibili di venir riprese: restano oggettivamente nel mondo e debbono consumare ogni loro negatività nel crogiolo positivo dell'amore.

Cosa significa in termini pratici essere perseguitati in nome di Cristo?
Nel mio nome significa in nome dell'Io Sono. Significa che l'essere umano che si adopera a far vivere il Cristo in sè è un essere per natura individuale.

E cosa avrà questo essere individuale sempre contro di sè? L'essere di massa: possono essere gli interessi di un potere costituito, di una chiesa, di un gruppo,di qualunque istituzione che resista all'impulso dell'assolutamente individuale. La persecuzione è quella che nega in mille modi l'individualità: si attua attraverso persuasori occulti. Dove non sono io a decidere neppure dei bisogni veri che ho, dove ci sono dei manipolatori che generano in me i miei stessi bisogni là vi è una persecuzione sistematica ed essenziale dell'essere umano che vuole agire secondo l'Io cristico, anulla l'Io lo perseguita a tal punto da abolirlo dalla faccia della Terra e fa di tutto affinchè gli essere umani non siano capaci di pensare in proprio. Come reagisce l'Io cristico di fronte a questa persecuzione? Rendendola vana, perchè in lui non opera nulla. Ecco il porgere l'altra guancia: là dove tu vieni percosso con l'impulso che annulla l'io, rispondi con la forza dell'io e farai cadere nel nulla questi tenatitvi con la persona umana

giovedì 11 settembre 2014


Non vi lamentate non piangete non supplicate, bensì aprite gli occhi e osservate, perché la luce vi avvolge ed é solo necessario che strappiate la benda dagli occhi e che guardiate. 
È qualcosa di ammirabile, bello, superiore a tutto quanto sognò l’uomo, a tutto ciò per cui pianse e supplicò, 
ed è, inoltre, eterno…”

mercoledì 10 settembre 2014

Modellare

E come l'energia è tutto così pure il vasaio modella il fango e crea un'infinità di figure e forme; ma è tutta "illusione" poiché tutte le forme e figure non sono più che fango, energia in essenza elemento uno ed universale che l'avvolge tutto e tutti. L'unica cosa che cambia è il pensiero creativo, la volontà di modellare il fango, l'energia della vita.

Come dicono gli ebrei : 
non esiste nulla tranne lui
ma noi siamo chiamati ad essere compartecipi e a scegliere come modellare l'energia  e plasmarla ad imparare ad interagire con l'infinita energia di cui siamo composti ed in cui siamo immersi ad imparare e interagire con l'Uno di cui facciamo parte plasmandolo alla Sua Volontà che poi è la nostra....se direzionata nella giusta via

venerdì 5 settembre 2014

Un vero Angelo non lo si riconosce quando è in Paradiso ma quando pur andando all'inferno nessun demone riesce nemmeno a sfiorarlo.

giovedì 4 settembre 2014

Appunti di viaggio

L'Anima non solo produce informazioni costruttive per il Campo Purico ma può anche ricevere informazioni pure costruttive direttamente dal Campo Purico. In tal caso l'essere umano ha intuizioni costruttive. Le intuizioni accedono dal Campo Purico alla coscienza dell'Anima e possono essere trasmesse al Campo Mentale per poter determinare effetti su azioni e pensieri dell'essere umano, a volte direttamente a volte dopo che il cervello ha aggiunto loro lo spazio e il tempo attraverso i sogni. L'accesso diretto avviene solo quando il Campo Mentale non produce alcuna interferenza distruttiva con l'informazione pura costruttiva ricevuta dal Campo Purico. Questa situazione si verifica quando il Campo Mentale non è attivo e quando non è "carico" di paura e informazioni distruttive.

mercoledì 27 agosto 2014

Ti faranno buio intorno.Ma la luce che hai dentro non potranno spegnerla. MAI


Ti faranno buio intorno.Ma la luce che hai dentro 
non potranno spegnerla. 
MAI

10 regole fondamentali per non sprecare energie preziose.

1. Lascia andare le persone che solo condividono lamentele, problemi, storie disastrose, paura.
Lascia perdere le persone che solo giudicano gli altri. Se qualcuno cerca un cestino per l’immondizia, fai in modo che non sia la tua mente.

2. Paga i tuoi debiti in tempo.
Nel frattempo fai pagare chi è in debito con te, oppure lascia andare se coloro che sono in debito con te non possono pagarti.

3. Mantieni le tue promesse.
Se non l’hai fatto chiediti perché fai fatica a rispettare le tue stesse parole. Hai sempre diritto di cambiare opinione, scusarti e compensare, rinegoziare e offrire un’altra alternativa ad una promessa non mantenuta, ma non farlo diventare un’abitudine. Il modo più semplice di evitare di non fare una cosa che sai di non poter fare è dire di NO subito.

4. Elimina, e nel possibile delega i compiti che preferisci non fare.
Dedica il tuo tempo a fare le cose che ti piacciono.

5. Permettiti di riposare quando ti serve…
…ma anche permettiti di agire se hai un’occasione buona.

6. Butta, raccogli e organizza.
Niente ti prende più energia di uno spazio disordinato e pieno di cose del passato che ormai non ti servono più.

7. Dai priorità alla tua salute.
Il corpo sano ti permette di rendere al massimo della tua energia. Fai delle pause.

8. Affronta le situazioni tossiche che stai tollerando.
Non tollerare le azioni negative di nessuno, né di un familiare, né di un amico, né di un compagno, o di un gruppo. È sempre meglio essere chiari e affrontare le persone a viso aperto.

9. Accetta.
Ma non per rassegnazione, niente ti fa perdere più energia di una situazione che non puoi cambiare.

10. Perdona.
Lascia andare una situazione che è causa di dolore, puoi sempre scegliere di lasciare il dolore nel ricordo.


❝La vera disciplina non si impone.
Non può venire che dall’interno di noi stessi.❞

lunedì 25 agosto 2014

pensieri

nell'ordine mi manca tantissimo:
l'odore del mare
 la luce del sole del Mezzogiorno
 il contatto dei piedi col suolo
 il silenzio
 il volo dei gabbiani
 i pesciolini
i nidi di tartarughe
 gli odori
 i piatti con dei profumi e dei sapori mediterranei che anche se tenti di riprodurli in cucina non avranno mai quel sapore là....

mercoledì 30 luglio 2014

il sentiero della vita è formato dalle orme degli zoccoli del cavallo della morte

martedì 29 luglio 2014

Memo

per percorrere il sentiero del filo del rasoio è necessaria la pazienza di Giobbe

venerdì 25 luglio 2014

Ora il mio volto è d'acciaio e calunnie e tradimenti non mi addolorano più.

Lavoro

Per operare la trasformazione istantanea delle impressioni devo essere in auto-osservazione e non identificazione con me stesso e col corpo, in modo da rendermi conto quando arriva l'impressione che genererà lo stimolo a reagire, in realtà è lo stimolo che devo trasformare non l'impressione; dell'impressione mi devo solo accorgere che arriva, la devo solo osservare, devo rendermi conto che è entrata nei cinque sensi, mi devo rendere conto in quale centro è risuonata e da quale centro sta arrivando la reazione, ecco perchè si parla di auto osservazione nei cinque centri.
Ciò che deve cambiare è l'emozione, le reazioni istintive, di movimento o i pensieri che quell'impressione genera, dare libero sfogo a queste reazioni significa dare cibo all'ego. L'ego nelle sue manifestazioni mangia energia. Quale energia? L'energia del centro in cui dimora e in ogni caso, alla fine energia sessuale che ci servirebbe ad altri scopi.

Solo in stato di attenzione divisa, nel non fare passivo posso realizzare la trasformazione delle impressioni

Ascoltare è per sua natura un ottimo strumento per accorgersi delle cose, il mettersi in asc.olto finisce per costringerci a tacere e tacere significa non solo imparare a fermare la mente ma significa anche che sviluppo la Volontà

mercoledì 2 luglio 2014

Assolutezza

Ogni vita è come un giorno nel tempo del mio Spirito sovrano, ogni nuova nascita è un suo risveglio in Terra per migliorare le gesta del passato. E tessere storia nuova per l'avvenire. E capivo che così rimane intatta anche l'innocenza veemente del bambino che siamo stati quello che gioca tutto di sè, ogni momento.
Come l'uomo risale nel Cielo dopo ogni vita per ampliare la sua coscienza nella vastità dell'eterno, così torna alla Terra per discendere nel profondo e farsi amore. Quassù in Cielo la vostra mente s'accende di luce, laggiù in Terra il cuore vostro s'infiamma d'amore. E lì incontra il dolore. Nessuno cresce nell'amore senza soffrire. Il mondo è pieno di ostacoli e forze avverse, di materia rarefatta e ostile. L'uomo ne è stato intriso perchè potesse sprofondare in sè e lì trovare il gelo infinito della solitudine, l'illusione oscura del proprio egoismo, quel tormento che fa ricreare la propria natura di Sole e di calore.
Tu imparerai ad espanderti, a uscire dal tuo io piccolo varcandone i confini ed imparerai ad amare a ritrovarti libero e compiuto. Figlio dell'Uomo. Anch'io ho lasciato l'universo e sono sceso in Terra per imparare la sofferenza umana. E l'ho imparata attraversando la morte, tu lo sai. E' l'ostacolo più grande la morte. Ma essa scardina le ultime illusioni e dissolve i luoghi di ogni separazione. Al di là del suo velo vedrai l'umanità intera e non potrai che amarla e riversarti in essa. Come ho fatto io che sarò con voi fino alla fine del tempo, fino a quando da creature risorgerete al cielo creatori.
Io vi aspetto tutti Giuda. Quando davvero si ama non ci si vuol più salvare da soli e il mio paradiso è vuoto se manchi tu. Nell'amore ci si appartiene come i rami e le mille fronde all'albero ed è felicità viversi membra d'un corpo solo. Imparando l'amore te ne sovrabbonderà il cuore e a rivoli scorrerà verso tutte le creature e sarà festa nelle selve e nelle acque, fra le mandrie e fra le rocce, che da millenni sono al tuo servizio. Di gratitudine le rivestirai e le vorrai con te in paradiso.


Mi volsi alla mia Terra e la vidi veleggiare lontana nel cielo. Mi pareva una navicella piccola piccola. Eppure, d'un tratto eccola accendersi e irradiare come un sole. Ora sapevo che quei fasci di splendore erano i pensieri e le azioni d'amore degli uomini, che  erano degni dell'universo.

Poesia pura

Ecco colui che prende su di sé i peccati del mondo.
Davanti ai miei occhi il Figlio di Dio s'ammantava dei panni tessuti dalle nostre azioni, e il male nostro appariva nei buchi e negli strappi e il nostro bene era preziosa seta ricamata di splendidi colori.
Era un drappo di mendicante e di re, e l'Amore se lo posava sulle spalle. Poi aprendo le braccia al firmamento, diceva: "Stelle che risplendete all'uomo nel manto della notte, guardate la bellezza di questa veste che riflette all'inverso il vostro cielo. Astri neri risucchiano l'oro delle azioni umane, ma su di me non saranno orrore ai vostri occhi.
Amate anche voi il tempo che lo Spirito dell'uomo impiegherà per colmare d'oro le sue stelle morte. Sarò io il suo Tempo e attenderò ogni volta il suo ritorno. Poi, bello com'era di splendore e d'ombra, entrò nel suo corpo della Terra a riportarle vita. E dietro al suo amore ricondussi anch'io il mio spirito ad alitare nel suo piccolo corpo, disteso nel sepolcro di Betania.

Anch'io per altri sentieri uscii dal gregge

Lui non disse verbo, ma prese a scrivere col dito sulla terra.

E quelli a insistere: E' stata sorpresa in adulterio questa donna!

E Lui: Chi di voi è senza peccato scagli per primo la pietra.

E di nuovo prese a scrivere sulla terra.

Non giudicate! lo sentivo gridare a voce alta dentro di me in quel momento.

Non giudicate perché la Terra conserva memoria delle azioni di ogni uomo e gliele riporta incontro al suo ritorno.

Al suo ritorno capisci? Come ogni giorno al risveglio ci ritornano incontro i frutti delle azioni che abbiamo fatto ieri.
Dio non vuole l'eterna dannazione, ma a tutti gli uomini offre tante vite perchè ognuno impari a far suo tutto il bene che c'è.

martedì 1 luglio 2014

GIUDA

Io lo conosco il coraggio che ci vuole a varcare la propria notte senza stelle e perdersi. Morire vivi in quell'immenso buio per un tempo disumano e poi dall'assenza di sè accendere piano piano la fiammella della propria nostalgia. E in quella nostalgia brilla il divino. E vorrei dire a gli uomini; cercate il Giuda che voi siete, trovatelo nel vostro smarrimento. Lì toccherete il valore dell'uomo. Io sono buono e cattivo, inseme. Sono libero e prigioniero. Ma adesso vedo l'arcobaleno di colori che congiunge le due sponde di me. Signore amo essere Giuda che fedele al suo deserto ha tradito la vita. Per amore di me si è smosso il mondo intero.


Se il chicco di grano seminato nella Terra non muore, non porta frutto.

Ciò che nel mondo vegetale avviene in ogni seme, è il dissolversi della materialità precedente: la nouva pianta non è la successione della precedente, ma viene creata "dal nulla" da tutte le forze cosmiche, sulla base di un morire totale, di un caotizzarsi assoluto della materia che era nel seme. Il Cristo stesso è il chicco di grano penetrato nella Terra, nella tomba cosmica dell'umanità per far morire lì dentro la materia della nostra caduta e per ricreare dalla polvere cosmica la materia che verrà strutturata secondo i principi interiori della libertà.
Il ciclo che incomincia non è la continuazione di ciò che termina ma inizia ex novo: dove c'è qualcosa che veramente finisce e muore, là c'è una creazione dal nulla.

giovedì 19 giugno 2014

qual è lo scopo finale?

Qual è lo scopo finale? E' la nascosta oscurità dell'eterna divinità, che è sconosciuta: mai fu conosciuta né mai lo sarà.

Dio permane là sconosciuto in se stesso e la luce dell'eterno Padre ha brillato là eternamente, ma le tenebre non comprendono la luce.

mercoledì 18 giugno 2014

Il fuoco va alimentato continuamente: come il sacerdote si dispone all'alba a rinnovare la legna sull'altare dei sacrifici, così ognuno di noi che è il sacerdote del proprio Tempio, della propria vita, deve disporre i nuovi elementi sull'altare del proprio cuore; è su di esso che devono essere presentati i nuovi sacrifici, è su di esso che noi dobbiamo presentare a Dio l'offerta pura delle nostre rinunce; ma bisogna prima sgomberare la cenere delle nostre passioni. Bisogna, presto al mattino - prima che i contatti contaminino la nostra anima pura - bisogna che il nostro fuoco sia riacceso e l'anima nostra che è scesa in noi purissima da Dio faccia crescere e divampare la propria favilla che da piccola luce diventi, sempre più, fuoco inestinguibile che arda, riscaldi si dilati e risplenda vivido sull'altare del nostro Tempio.

venerdì 6 giugno 2014

Stairway to Heaven

C'è una donna che è sicura
Sia tutto oro quel che brilla
E si compra una scala per il Cielo.
Sa che quando vi giungerà
Se i tutti negozi sono chiusi
Con una parola può ottenere ciò che vuole.
E si compra una scala per il Cielo.

C'è un segno sul muro
Ma lei vuole essere sicura
Perché come sai, a volte le parole hanno due significati.

Su di un albero accanto al fiume
C'è un canarino che canta,
A volte tutti i nostri pensieri sono fraintesi.

E ciò mi meraviglia.

C'è una sensazione che provo
Quando guardo verso occidente
E la mia anima piange per la partenza.
Nei miei pensieri ho visto
Anelli di fumo fra gli alberi
E le voci di coloro che stavano a guardare.

E ciò mi meraviglia.

E si mormora che presto
Se noi tutti intoniamo la melodia
Il pifferaio ci condurrà alla ragione.
E arriverà un nuovo giorno
Per coloro che aspettano da tempo,
E le foreste echeggeranno di risate.

Se ci sono dei rumori nella tua siepe
Non allarmarti,
Sono solo i preparativi per la festa di Maggio.
Si, ci sono due vie che puoi percorrere,
Ma alla lunga
C'è sempre tempo per cambiare strada.

E ciò mi meraviglia.

Nella tua testa senti un brusio che non se ne andrà,
Nel caso tu non lo sappia
Il pifferaio sta chiamando per unirti a lui.
Donna, senti il vento soffiare
E lo sai che
La tua scala è costruita sul sussurro del vento?

E mentre scendevamo lungo la strada
Con le nostre ombre più alte delle nostre anime
Lì camminava una donna che noi tutti conosciamo
Che brilla di luce e vuol dimostrare
Come tutto in ultimo si tramuta in oro
E se ascolti molto bene
La melodia giungerà a te alla fine.
Quando uno è tutti e tutti sono uno 
Essere pietra e non rotolare.

E si compra una scala per il Cielo.

giovedì 5 giugno 2014

martedì 27 maggio 2014

Polu Tlas - tetragono ai colpi di sventura

Odisseo e' colui che porta il mondo sulle sue spalle. 
Capace di portare e perciò di sopportare tante cose, è colui che sa perseverare, è l'uomo del vangelo divenuto capace di prendere il proprio "lettuccio", il proprio fardello karmico dal quale prima era trasportato e che ora è in grado di portare liberamente sulle proprie spalle. 
Achille era nelle mani del destino, Ulisse prende il destino nelle proprie mani.
E' la fora interiore propria di chi sa che non si può diventare individualità forti senza le prove. I colpi del destino sono colpi non di sfortuna ma di fortuna e mirano sempre al positivo. 
Odisseo è colui che ha capito questo.


lunedì 26 maggio 2014

Itaca

Non più l'umanità, non più la stirpe, on più il popolo sono i miei confini, si dice l'uomo Ulisse, ma il mio corpo: lì approdo alla patria dell'uomo chiamata Itaca, o teca dell'Io.

venerdì 16 maggio 2014


L’evoluzione ci recupera con brutalità, infliggendoci prove dolorose (legati mani e piedi e rinchiusi nella stiva). Questo è il doloroso percorso di ogni iniziato sul sentiero: perdere per ritrovare. 


giovedì 8 maggio 2014

Pistis


Il Cristo dice "la tua fede ti ha salvato",
 pistis è l'elemento terapeutico.
Era dentro di te, non fuori.
Ciò che ti rende sano è la forza tua di andare avanti quando ti cimenti con tutte le difficoltà che bussano alla tua porta.

lunedì 14 aprile 2014

La tua gioia, il tuo sorriso, il tuo esserci con i consigli e le chiacchere fino a notte fonda....

una notizia del genere scombussola
e vorrei metabolizzarla meglio in solitudine
non in mezzo ad un ufficio

Secondo una certa prospettiva non sono brutte notizie, ma scombussolano parecchio

Me la vivo così dentro in solitudine,
però vorrei essere lontana da qui,dal telefono che squilla dal collega che ti parla di lavoro,
dal capo che parla a voce alta, insomma avere tempo e spazio per metabolizzare e comprendere
il mistero della morte e della vita, di una persona con cui ballavo e gioivo, con cui condividevo,
con cui passavo le serate e notti a parlare delle frivolezze e dei massimi sistemi

Ed ora non c'è più, non è più in questa dimensione
Sento una bella energia e questo mi fa capire tantissimo...
Poi bisogna essere in grado di incanalare nella giusta direzione le emozioni che affiorano

mercoledì 26 marzo 2014

Quello che sei grida così forte 
che non riesco a sentire quello che dici.
non esiste altro mondo fuorché il mondo spirituale.
Quello che noi chiamiamo mondo sensibile è il Male
nel mondo spirituale.

Franz Kafka