Creare vuol dire concretizzare nel tempo ciò che esiste nell'eternità
Se la sofferenza un giorno ti opprime è ancora Lui che ti chiama per farti sentire che non sulla terra ti devi fermare, ma al cielo: alla vita beate sei destinata dove sentirai per sempre la carezza del tuo Dio che ti ama e ti chiama.
Le preghiere dei buoni accelerano l'entrata in Paradiso di molte anime purganti, le anime aspettano i vostri suffragi e se entreranno nella gloria anche per mezzo delle vostre preghiere poi si ricorderanno di voi ed intercederanno presso il Padre. Se voi le pregate esse vi aiutano intercedendo per voi presso il Padre. Questa è l'economia del Paradiso, la banca a cui potete attingere per avere un prestito che vi aiuti a salire, poi lo ricambierete. Potete attingere quando volete è sempre a vostra disposizione. Beati quelli che ne avranno conoscenza e vi crederanno e vi attingeranno perchè per loro sara di grande aiuto.
Ma la purificazione dell'uomo peccatore quando avviene? Nel tempo o anche dopo la morte? Il tempo serve per conoscere agire e purificare le azioni fatte dall'uomo, ignorante la Verità o trasgressore di tale Verità. A ciò serve la vita terrena di ogni uomo. Ma se in quell'unico tempo dato all'uomo egli non conosce o non vuole conoscere tale Verità, o la trasgredisce, la sua purificazione avverrà dopo la morte del corpo fisico quando cioè il corpo psichico dell'uomo liberato dai limiti corporali del tempo, conoscerà la Verità e si incamminerà verso la Luce. Doloroso all'inizio il cammino del peccatore ancora appesantito dalle scorie della terra (Purgatorio), ma sempre più alleggerite mano mano che scoprirà la sua pesantezza nei confronti della leggerezza e luminosità dello spirito (Angelo) che vuol raggiungere. E sarà gioia piena l'incontro del corpo psichico purificato con lo spirito che lo attende per il volo verso il Sole eterno.
Nessun commento:
Posta un commento