Il corpo è la disciplina, la struttura, la norma; lo spirito è l'inte- riore devozione, la spontaneità e la libertà. Senza lo spirito il corpo è un cadavere, senza il corpo lo spirito è uno spettro.
L'unica deviazione (peccato) che non può essere accettata da Dio è quella che si oppone alla Sua Via alla Sua Verità, alla Sua Vita, in una parola al suo Essere (Spirito Santo)
Quando l'uomo sapiens non vuole credere all'Esistente eterno non può essere in comunione con Lui, perciò si stacca e devia la sua traiettoria che è naturalmente orientata verso il ritorno all'Origine, ma chiudendo gli occhi alla Luce precipita nelle tenebre. Non può essere illuminato dalla Luce chi volta le spalle alla Luce, perciò non la vede. Questo è il peccato contro lo Spirito.
Ma il Mio Spirito sulla croce ha assorbito tutte le forze negative dell'umanità divenute tali per volontà del principe del mondo e le ha annientate con la morte del mio corpo che risorgendo le ha rigenerate in positive.
Dal male è riuscito il bene. La morte è stata sconfitta e il mio corpo è stato il primogenito dei risorti.
La coscienza e il libero arbitrio sono la stessa cosa?
No, la coscienza è la Luce interiore divina per conoscere e discernere il bene dal male (cum scio= conosco con Colui che sa) libero arbitrio è possibilità e libertà dell'uomo cosciente di accettare o rifiutare il bene proposto dalla coscienza. Uomo segui la coscienza e sarai salvo e felice.
Il male fisico è stato determinato dalla forza naturale strumentalizzata dalla forza negativa che ha influito sulla natura fisica sconvolgendo il ciclo naturale del sangue per cui si sono manifestate in lui le anomalie che l'hanno portato alla malattia cioè al pervertimento di una legge naturale per cui tutti i suoi organi dovevano funzionare in quella determinata maniera già prestabilita a priori dalla Forza positiva che poneva l'uomo nel suo equilibrio naturale portante al benessere fisico. Forza negativa quindi che porta uno squilibrio fisico e quindi a un male fisico. Quando nell'uomo predomina la forza negativa e influisce sulla Forza positiva, tale forza negativa genera uno squilibrio psichico nell'uomo che non riesce più a controllare i suoi atti ma anzi viene suggestionato in senso negativo al punto da non capire qual'è l'azione buona o quella non buona. Ecco quindi la perversione della psiche che è soggiogata dalla forza negativa. E come possiamo toglierci questa soggezione al male?
Chiedendo volendo e cercando continuamente la Forza positiva come equilibratrice e liberatrice dal negativo
Solo la Forza positiva assoluta che è Dio esiste ab eterno da lui derivano tutte le forze positive collaterali: Angeli e Santi.
Le forze negative derivano esclusivamente da un "meno" della creatura, cioè dalla mancanza di perfezione dovuta all'assenza di assoluta perfezione esistente solo nel Creatore. La mancanza di
perfezione significa logicamente la possibilità di accumulo di imperfezione e può avvenire nell'uomo solo per la sua libera volontà e per una libera scelta. Da ciò deriva il male.
Tale male può anche essere derivato da una persona per l'accumulo liberamente voluto di forze negative che possono trasmigrare da una persona all'altra solo che una delle due persone lo voglia coscientemente e volutamente. Così avvengono tutti i fenomeni di trasmigrazione di virus, di mali fisici e morali.
L'uomo influisce sull'uomo , nessuno è libero di scegliere la sua strada se è condizionato dalla volontà di un altro più forte di lui.
La forza che viene dal Positivo libera l'uomo dai condizionamenti del negativo. La preghiera è la forza che libera e può portare liberazione anche per gli altri esseri.
Non è disgrazia la morte, ma giusto passaggio alla vita eterna. L'essenziale è pregare perchè il passaggio sia dalla vita alla Vita e non dalla morte alla morte definitiva.
In alcuni momenti della vostra vita vi troverete a battere dei muri senza trovare un'uscita, perchè non fate abbastanza attenzione, ma se aprite gli occhi e chiedete aiuto troverete un'uscita stretta, ma facile ed evidente
Nessun commento:
Posta un commento