martedì 16 dicembre 2014

16.12.2014

Il corpo psichico dell'uomo (formato di pensiero, volontà e libertà) non trova la pace se non dopo la sua purificazione dalle scorie (peccati, deviazioni che lo hanno allontanato dalla Via che porta alla Luce). Perciò vaga in cerca di una forza positiva che lo spinga verso l'Alto aumentando la velocità delle vibrazioni date dall'amore del Creatore per il prossimo.
Le preghiere di chi fa memoria della persona trapassata e invoca per lei l'aiuto delle anime purificate, sono questa forza positiva che si unisce alle altre forze positive - Angeli , Santi
Quanto più l'energia del trapassato è appesantita dalle scorie, tanto più lente sono le sue vibrazioni - ancora simili a quelle dell'uomo sulla terra - quanto più aumenta l'amore per L'Amore, tanto più le vibrazioni sono veloci e l'energia diventa sempre più sottile per la sua sublimazione (cambiamento di stato (concreto = solido pneumatico= gassoso)

Lo Spirito Santo (Pneuma) e le preghiere delle anime giuste formano la "Comunione dei Santi" ed è questa la Banca dello spirito a cui può attingere chi è povero nello spirito e ha debiti da pagare. Solo così si assolve, si slega ciò che è stato legato dal maligno qui sulla terra.

Amore=Pneuma (Spirito Santo)= Energia Fonte. Statica perchè concentrata in se stessa. DIO E'
Dall'Energia Fonte partono i Raggi (=energie positive = Angeli) che incidono i loro impulsi positivi nell'inconscio dell'uomo, sulla terra per aiutarlo a slegarsi dai lacci = impulsi negativi pure incidenti nell'inconscio dal principe di questo mondo. Il movimento di tali energie positive (vibrazioni veloci o velocissime nell'uomo spirituale) o negative (vibrazioni lente o lentissime nell'uomo animale) raggiunge la quiete o pace quanto più si unisce con l'energia Fonte.
Eternità= movimento nella quiete questa è la Gloria=pace
Amore= Energia Fonte Statica= Creatore
amore delle creature= energie positive = vibrazioni (lente o veloci o velocissime conformi si avvicinano all'Energia Fonte)

"Spiriti vaganti" sono denominati qui (dimensione celeste= Empireo) le entità vaganti che con il loro corpo psichico stanno cercando la Via della Luce. Questa loro ricerca è dovuta o a una loro mancanza o a scarsa volontà di staccarsi dalla terra a cui sono ancora legate da un amore carnale o razionale; o da un'incapacità congenita (memorie genetiche negative) di lasciarsi attrarre dal Sole. Dipende sempre dalla velocità di vibrazione del loro amore. Se l'amore è terreno la vibrazione è lenta, l'energia è appesantita dalle scorie temporali. Quanto più lo spirito vagante si libera dalle scorie, tanto più aumenta la velocità di vibrazione tendente all'Alto.


Giudicare (in latino) = condannare= azione definitiva chiude Giudicare (in greco) = discernere = azione selettiva apre al futuro

Ogni cosa ha vita per Me, parte da Me si muove per Me, si riassume in Me per l'eternità.E i dannati? Usciti da Me conquistati dal maligno, strappati dalla radice turbineranno al di fuori del centro, la forza centrifuga li attira e pregate perchè pochi siano sradicati.

Il sale dà sapore. il sale scioglie il ghiaccio, il sale conserva. Il sale è simbolo della Sapienza di Dio che opera nella sua creatura dandole sapore (facendole comprendere il senso della sua vita nel tempo e oltre il tempo). Il sale scioglie il gelo dell'egoista, il sale conserva la creatura facendola crescere in Sapienza (Verità) all'Infinito.


Nessun commento:

Posta un commento