Le preghiere di chi fa memoria della persona trapassata e invoca per lei l'aiuto delle anime purificate, sono questa forza positiva che si unisce alle altre forze positive - Angeli , Santi
Quanto più l'energia del trapassato è appesantita dalle scorie, tanto più lente sono le sue vibrazioni - ancora simili a quelle dell'uomo sulla terra - quanto più aumenta l'amore per L'Amore, tanto più le vibrazioni sono veloci e l'energia diventa sempre più sottile per la sua sublimazione (cambiamento di stato (concreto = solido pneumatico= gassoso)
Lo Spirito Santo (Pneuma) e le preghiere delle anime giuste formano la "Comunione dei Santi" ed è questa la Banca dello spirito a cui può attingere chi è povero nello spirito e ha debiti da pagare. Solo così si assolve, si slega ciò che è stato legato dal maligno qui sulla terra.
Amore=Pneuma (Spirito Santo)= Energia Fonte. Statica perchè concentrata in se stessa. DIO E'
Dall'Energia Fonte partono i Raggi (=energie positive = Angeli) che incidono i loro impulsi positivi nell'inconscio dell'uomo, sulla terra per aiutarlo a slegarsi dai lacci = impulsi negativi pure incidenti nell'inconscio dal principe di questo mondo. Il movimento di tali energie positive (vibrazioni veloci o velocissime nell'uomo spirituale) o negative (vibrazioni lente o lentissime nell'uomo animale) raggiunge la quiete o pace quanto più si unisce con l'energia Fonte.
Eternità= movimento nella quiete questa è la Gloria=pace
Amore= Energia Fonte Statica= Creatore
amore delle creature= energie positive = vibrazioni (lente o veloci o velocissime conformi si avvicinano all'Energia Fonte)
"Spiriti vaganti" sono denominati qui (dimensione celeste= Empireo) le entità vaganti che con il loro corpo psichico stanno cercando la Via della Luce. Questa loro ricerca è dovuta o a una loro mancanza o a scarsa volontà di staccarsi dalla terra a cui sono ancora legate da un amore carnale o razionale; o da un'incapacità congenita (memorie genetiche negative) di lasciarsi attrarre dal Sole. Dipende sempre dalla velocità di vibrazione del loro amore. Se l'amore è terreno la vibrazione è lenta, l'energia è appesantita dalle scorie temporali. Quanto più lo spirito vagante si libera dalle scorie, tanto più aumenta la velocità di vibrazione tendente all'Alto.
Nessun commento:
Posta un commento