Non esistono gesti, parole, intenzioni, pensieri che non abbiano conseguenze passibili di venir riprese: restano oggettivamente nel mondo e debbono consumare ogni loro negatività nel crogiolo positivo dell'amore.
Cosa significa in termini pratici essere perseguitati in nome di Cristo?
Nel mio nome significa in nome dell'Io Sono. Significa che l'essere umano che si adopera a far vivere il Cristo in sè è un essere per natura individuale.
E cosa avrà questo essere individuale sempre contro di sè? L'essere di massa: possono essere gli interessi di un potere costituito, di una chiesa, di un gruppo,di qualunque istituzione che resista all'impulso dell'assolutamente individuale. La persecuzione è quella che nega in mille modi l'individualità: si attua attraverso persuasori occulti. Dove non sono io a decidere neppure dei bisogni veri che ho, dove ci sono dei manipolatori che generano in me i miei stessi bisogni là vi è una persecuzione sistematica ed essenziale dell'essere umano che vuole agire secondo l'Io cristico, anulla l'Io lo perseguita a tal punto da abolirlo dalla faccia della Terra e fa di tutto affinchè gli essere umani non siano capaci di pensare in proprio. Come reagisce l'Io cristico di fronte a questa persecuzione? Rendendola vana, perchè in lui non opera nulla. Ecco il porgere l'altra guancia: là dove tu vieni percosso con l'impulso che annulla l'io, rispondi con la forza dell'io e farai cadere nel nulla questi tenatitvi con la persona umana
Nessun commento:
Posta un commento