Per operare la trasformazione istantanea delle impressioni devo essere in auto-osservazione e non identificazione con me stesso e col corpo, in modo da rendermi conto quando arriva l'impressione che genererà lo stimolo a reagire, in realtà è lo stimolo che devo trasformare non l'impressione; dell'impressione mi devo solo accorgere che arriva, la devo solo osservare, devo rendermi conto che è entrata nei cinque sensi, mi devo rendere conto in quale centro è risuonata e da quale centro sta arrivando la reazione, ecco perchè si parla di auto osservazione nei cinque centri.
Ciò che deve cambiare è l'emozione, le reazioni istintive, di movimento o i pensieri che quell'impressione genera, dare libero sfogo a queste reazioni significa dare cibo all'ego. L'ego nelle sue manifestazioni mangia energia. Quale energia? L'energia del centro in cui dimora e in ogni caso, alla fine energia sessuale che ci servirebbe ad altri scopi.
Solo in stato di attenzione divisa, nel non fare passivo posso realizzare la trasformazione delle impressioni
Ascoltare è per sua natura un ottimo strumento per accorgersi delle cose, il mettersi in asc.olto finisce per costringerci a tacere e tacere significa non solo imparare a fermare la mente ma significa anche che sviluppo la Volontà
Nessun commento:
Posta un commento