oggi molto meglio
Fate questo in memoria di me in memoria dell'Io: vuol dire ricordarsi che il senso ultimo dell'evoluzione è la pienezza dell'io LA FORZA CREANTE DELLO SPIRITO UMANO.
L'EUCARISTIA rappresenta la prova vivente che la materia non è semplicemente materia ma vi sono riti mediante i quali lo spirito può venir aggiunto alla materia (compenetrazione tra spirito e materia).
Per fine del mondo s'intende la fine di quella terra che da all'uomo conoscenze senza che egli le elabori con la propria coscienza.L'uomo si affidava alle forze della terra. I regni dei cieli si sono avvicinati i regni della terra si sono conclusi.
Prima di Cristo era possibile solo una trasmigrazione delle anime; solo l'entità del Cristo rende possibile (mediante il suo penetrare nella terra) un'esperienza piena dell'Io che è puramente spirituale e puramente individuale: REINCARNAZIONE.
In passato la remissione dei peccati faceva si che l'anima umana poteva venir purificata senza che l'individualità potesse per questo assumere piena responsabilità (Padre perdona loro perché non sanno quello che fanno). Il Cristo è venuto sulla terra per rendere possibile ad ogni essere umano nel corso del suo sviluppo un sapere sempre più chiaro di ciò che fa. Ognuno può e deve pareggiare da sè le conseguenze karmiche nel suo essere attraverso l'esercizio della libertà. Un intervento dal di fuori sarebbe una lesione della libertà.
Le conseguenze cosmiche: l'uomo ne può operare un pareggio solo in misura ridottissima. E' Cristo che prende su di sè i peccati del Cosmo.
Il Cristo prende su di sè le conseguenze "cosmiche" delle nostre azioni sulla terra vale a dire quelle oggettive. Se l'Essere dell'Amore non lo facesse continuamente sarebbero talmente tanti i crimini da noi commessi nei confronti della terra che l'avremmo resa quasi inabitabile. Quale grazie che egil abbia fatto della terra il suo corpo!
Il Cristo stesso ha detto "Sarò con voi fino alla fine dei tempi terreni". Come Risorto egli cammina insieme a noi e le ripetute vite terrene danno la possibilità ad ogni uomo di congiungersi con lui in modi sempre nuovi. Rivolgendosi alla terra ha detto"Questo è il mio corpo". La sua ascensione al cielo fu in realtà il suo entrare nella terra poichè il cielo è là dove è il Cristo. Egli è il cielo: altro cielo non c'è.
Dobbiamo avere queste forze vitali animiche che noi esprimiamo con la parola "fede" altrimenti l'anima inaridisce, si depaupera e si isola se a nulla può credere...
Quando uno ti percuote una guancia porgergli l'altra significa che sono io che ho attirato questa rabbia.
TALENTO
I veri talenti sono unicamente quello che soddisfano i bisogni reali degli altri."Ama il prossimo tuo come te stess" nè di più nè di meno. Vera libertà lo sviluppo dei talenti individuali, può venir vissuta unicamente nell'esperire in conformità con il karma che i propri talenti ci sono per soddisfare i bisogni degli altri. Karma: ogni Io umano attira a sè come una calamita proprio coloro che gli portano incontro quei bisogni per la cui soddisfazione egli ha i talenti.
Nessun commento:
Posta un commento