Il primo atto dell'auto ingabbiamento dell'uomo è consistito nell'aver spezzato "il frutto dell'albero della Vita" dividendo la Creazione in "buona" e "cattiva". La vita deve pulsare liberamente spinta dalle due grandi energie cosmiche: quella distruttiva e luminosa e quella costruttiva e tenebrosa. Sia la luce che la tenebra sono fenomeni positivi tutti e due creati da Dio. La tenebra come luce che si spegne, la luce come tenebra che si illumina. La luce è "bene" la tenebra è un altro tipo di "bene"
Come sorrideva Gesù quando gli dicevano che il Regno è su nei cieli. Rispondeva: "Allora gli uccelli chissà come sono in vantaggio su voi". Poi diventava serio e con voce dolcissima aggiungeva "il Regno è dovunque: fuori e dentro di voi, sopra e sotto. Il Regno non è altro che Pensiero Vivente. SE lo riconoscete siete recipienti colmi di Vita.
Un giorno Gesù ci disse;Se una coppia siederà ad un tavolo e mi chiamerà, io verrò tra quella donna e quell'uomo e non saranno più due, ma uno solo.
La legge dei vasi comunicanti vale nel mondo della materia. Prendete dei recipienti più o meno riempiti di liquido e metteteli in comunicazione fra loro. Vedrete allora i vasi più pieni cedere il liquido a quelli più vuoti. Ma nel mondo dello Spirito questo fenomeno avviene alla rovescia. Dai vasi più vuoti verrà risucchiato tutto il liquido che andrà a riempire quelli che quasi traboccano. Così a colui che ha sarà dato e a colui che non ha verrà tolto anche quel poco che ha.
Maestro ci sembra ingiusto questo.
"Dividete un pane in pezzi e questi divideteli in briciole. Se poteste riunire le parti divise per tornare a formare la pagnotta, le briciole per prime sparirebbero assorbite dai grossi pezzi. Questa strada del riunire è la via dello Spirito."
Chi beve all'acqua della mia sorgente diventa Me ed Io divento lui e ciò che è nascosto gli viene rivelato.
Una volta gli uomini erano brocche pulite, colme d'acqua divina ed il pianeta era felice.Anche allora Dia pensava per gli uomini ma loro trasmettevano fedelmente quei messaggi, erano lo specchio di Dio. Ma il Paradiso sulla Terra a poco a poco si insabbiò. Nessuno più sa dove è andato a finire questo tesoro e quando qualcuno scavando trova verità eterne tratte dal passato, vengono gettate via perchè si crede che non si adattino più ai nuovi tempi.
Dio con la voce di Gesù ci ha raccontato il Regno e ci ha detto "non statelo a cercare un pò più in qua un pò più in là, un pò prima un pò dopo. Non sta in alto, in basso nè a destra nè a sinistra. Non cercatelo in cielo. il Regno del Padre è dovunque fuori e dentro di voi. il Regno è qui se lo vogliamo.
Gesù è la Shekina, Dio fra noi. Gesù è uomo ma il suo pensiero è perfetto. Gesù è carne che tutta si fa Spirito, muore e non lascia cadavere. Se noi Lo imitiamo diverremo così trasparente che attraverso di noi sarà possibile vedere Lui. Saremo "Lui"
Dio è coppia: Sposa e Sposo. Tutto quello che è vivente è coppia. L'uomo credette uno ciò che era soltanto metà, Vide in Dio il Padre e rifiutò la Madre. Questo è l'errore diabolico. La Vita fu spezzata in due parti.
Una metà dell'Infinito Bene fu creduta il Male. Così anche l'uomo fu spezzato: si vergognò di una parte dei suoi pensieri che erano buoni e li nascose.
Ecco come fu perduto il Regno. Era il Regno della felicità, ma l'uomo non ne fu degno perchè amò il dolore e respinse la Saggezza. Da allora la Sposa soffre, lontana dallo Sposo e il Regno è vuoto. Hai capito perchè è avvenuto questo?
Si mio dolce Maestro. Perchè prima eravamo uno e poi siamo divenuti due metà che più non si trovano e nemmeno si cercano.
E ora che siete due metà cosa dovete fare?
Dobbiamo farci uno nello Spirito ricostruendo con Te che sei Amore, la perfetta trinità perchè tu risiedi nel cuore delle coppie che sono nel Tutto.
Si questo era voluto da sempre. fu sciupato. Ma è ancora e sempre voluto. Io non torno indietro dal mio eterno progetto d'Amore.

Nessun commento:
Posta un commento