Il materialismo è uno stadio evolutivo necessario per la libertà e per l'evoluzione dell'Io.
C'è soltanto un modo per superare la razionalità materialistica, priva di ogni connessione con la realtà vivente e sostanziale dello spirito: possederla.
Chi pensi di poter accedere ai mondi spirituali senza passare per questa cruna dell'ago è nell'illusione: gli stadi evolutivi sono architettati in modo che è impossibile saltarli. L'unica alternativa è quella di ometterli: ma allora si procede a ritroso verso l'involuzione.
KAMALOCA Purgatorio
Dopo tre giorni dalla morte l'essere comincia a vivere nel corpo astrale entra nelle vicende dell'anima non trova ciò che ha vissuto coscientemente sulla terra ma incontra ciò che porta dentro l'anima senza esserne consapevole. E' questo il tempo del kamaloca.
Nel corpo astrale vive anche tutto quello che noi causiamo agli altri, un tratto del kamaloca è rivivere nella coscienza desta ciò che gli altri hanno sperimentato per causa nostra: la gioia o il dolore
Nei tre giorni e mezzo immediatamente successivi alla morte contempliamo in un immenso scenario tutti gli eventi diurni dell'esistenza trascorsa e nel purgatorio queste stesse immagini diventano esperienze interiori vissute in uno stato di coscienza più vasto.
L'egoismo non è una colpa: è un debito enorme. Chi più è avanzato nell'evoluzione ha debiti maggiori perché ha ricevuto di più e trattiene in sé molto dell'umano.
Se omette di ripagare con l'amore ciò che ha ricevuto rincara il debito perché non fa rifluire nell'umanità quanto ha sottratto per la propria evoluzione.
E' questo il mistero della "lavanda dei piedi" dove vediamo il Cristo stesso mostrare ai suoi discepoli qual è la legge cosmica dell'amore.
Il debito sommo che devo a me stesso è quello di diventare un essere amante e se è vero che posso pervenirvi soltanto amando gli altri al contempo so che l'amore non cambia l'altro ma cambia me. Ognuno può essere responsabile direttamente soltanto della propria evoluzione.
L'Io Superiore continua ad architettare la nostra corporeità fisica,tutte le percezioni che cadono sotto i nostri sensi a far si che noi calamitiamo tutti gli esseri umano che ci sono karmicamente congiunti,
ovunque essi stiano spa
Nessun commento:
Posta un commento