lunedì 12 gennaio 2015

Amare = andare verso Dio verso il prossimo

Battezzare è = immergere

Immergere nell'acqua significa far entrare la persona in contatto con l'umanità cioè con la parte visibile e tangibile di Cristo. riconoscere la propria umanità significa rivedere chiaramente lo stato interiore della propria vita terrena. L'acqua può essere limpida o fangosa, trasparente o melmosa fluida, scorrevole o ferma, stagnante.
Se l'acqua è torbida, stagnante significa che terra, sassi, detriti alghe ne impediscono la trasparenza e la scorrevolezza.
Guardatevi dentro uomini coscienti, vedete se la vostra vita terrena, la vostra umanità è limpida, trasparente, scorrevole (Amare = andare verso Dio verso il prossimo) o è ferma e ingombrata dai vostri egoismi e interessi terreni che vi impediscono di scorrete agili verso il prossimo e di vedere il "Padre" della Vostra umanità.
Se la vostra acqua (umanità) è limpida scorre =ama il prossimo e rispecchia Dio del quale siete immagine.
Battezzare nell'acqua significa entrare nella consapevolezza della propria umanità e nella conoscenza dell'umanità di Dio fattosi Uomo (Cristo) per mostrarvi limpidezza e la scorrevolezza della sua vita terrena. Esempio massimo di acqua limpida e trasparente, tanto trasparente da far vedere in Se stesso la Sua divinità.

Io vi battezzo nello Spirito Santo e col Fuoco" = vi immergo attraverso la mia umanità nella mia divinità cioè nel mio Spirito che dono ad ogni mia creatura che a me si avvicina, a me si affida, con me scorre la sua vita terrena di cui brucio le scorie inevitabilmente assunte nel tempo (lavanda dei piedi) col Mio Fuoco d'amore e di misericordia.

Così io vi battezzerò Mie creature vi immergerò per sempre nello Spirito Santo, Fuoco Eterno che brucia le scorie, ripulisce e vi ripone nei granai eterni dove sarete grano purificato e pronto per la semina eterna. Non eterno riposo, ma eterno dinamismo per nuove semine e nuovi raccolti nella Mia creazione eterna.





Chiunque è stato generato da Dio vince il mondo; e questa è la vittoria che ha vinto il mondo: la nostra fede.

Nessun commento:

Posta un commento