mercoledì 21 gennaio 2015

trinità nell'amore

L'unione dell'uomo che cerca nella donna la sua metà, sente in lei la parità e la rispetta, la ama, la cerca per formare con essa l'unità nella carne, nella psiche nello spirito.
L'unità è trinitaria:corpo mente spirito solo così l'uomo e la donna cammineranno insieme in pace e con armonia.
Solo cercando in se stessi il dio perenne da scoprire, da amare, da imitare per essere insieme Sue immagini dove la libertà è retta dall'intelligenza. L'intelligenza tende alla volontà di amore l'amore tende alla comunione con l'Eterno Amore. Solo così si farà l' Unita.
La libertà libera dalla schiavitù dell'ego e la schiavitù per l'altro provoca la libertà.
E i due saranno "uno" liberi autonomi ma uniti insieme per il bene reciproco.
Uno per l'altro.
Date mie creature come io ho dato a voi la vita, la libertà, per provocare in voi il desiderio di uscire dalla schiavitù dell'ego e per essere "uniti" nel dare. Solo così si farà l'unità nella coppia, nella società fra le nazioni nel mondo.
Non giudicare, non criticare, non condannare, non importi. Ama e dà.
Sacrificio: rendere sacra l'azione da farsi. L'azione è sacra quando supera l'egoismo di colui che agisce, è fatta per amore, con amore per provocare un bene comune. Bene comune è frutto dell'amore reciproco.  Chi ha di più dà a chi ha di meno. Solo così si raggiunge l'unità nella pace.
Amore istintivo (animale), amore sentimentale (cuore), amore razionale (mente): vivi insieme queste tre componenti dell'amore e ti unirai col tuo partner in maniera più completa. Questo il cammino dell'amore umano.
Quando si attenuerà in te - per una naturale evoluzione che porta verso una maturità fisica, prsichica, intellettuale, l'amore istintivo e poi l'amore sentimentale sia prevalente in te l'amore razionale che sa accettare volutamente i limiti inevitabili e le negatività del partner. Solo così la coppia rimarra unita e l'amore sarà sublimato per una volontà cosciente di unione perenne.
L'amore voluto (razionale) porta all'annullamento dell'io per una unione profonda.
Questo è l'amore trinitario: io, tu con lo Spirito Santo.
Chi segue la spinta dello Spirito non sente più l'urgenza del sesso, ma il sesso agisce nel campo dello spirito in modo diverso completando ciò che manca. Le lacune dell'uomo sono completate, riempite dalla pienezza della donna e viceversa. Questo è il complemento naturale (sesso) dato dal Creatore alle sue creature "perchè tutti siano Uno".
La persona asessuata sulla terra è quella che superati gli impulsi fisiologici del sesso non fatica ma volutamente cerca l'altra metà in tutto il prossimo che incontra (tutti sono mia madre mio fratello ecc) e da tutti riceve completezza e a tutti dà quello che ha la sua metà specifica. L'asessuato eterno cerca l'altra metà nel Suo Angelo e sarà Uno.

Ben diversa è la morale soprannaturale che spinge l'uomo animale a diventare Homo Sapiens, dove l'amore porta ad un bene comune fino ad amare anche il nemico comprendendo sopportando perdonando le sue offese fino al sacrificio di sè per salvare l'altro e dove la giustizia naturale diventa misericordia. Questo è l'amore soprannaturale!
E siano due in una carne sola!
Due creature si uniscono se si fondono insieme per formare l'unità. Questo è il segno più completo di una unione cosciente fra due esseri viventi nel tempo sulla terra.
Unità cercata voluta scelta e realizzata. Unità di due corpi due menti spinte da un unico Spirito che tutto permea tutto dirige ad un unico fine: l'unità del tutto col "Tutto".
Il Tutto riassorbe in Sè la creatura uscita da Se stesso dall'Uno ma coscientizzata anche attraverso l'unione con l'altra metà incontrata sulla terra nel suo tempo.
Unione di due persone (carne) per un aiuto reciproco una crescita reciproca.
L'uno dà all'altro ciò  di cui è  dotato e di cui l'altro è carente. Questa è l'unione pura che produce frutti sani che a loro volta produrranno frutti sani perché tutti alla fine siano uno nell'Uno.
Moltiplicatevi non come esseri solamente animali ma come esseri anche e soprattutto spirituali, dove l'uno aiuta l'altro nelle sue lacune dove reciprocamente uno dà a chi è carente.
La coppia che vive in una sola carne è quella dove la reciprocità del dare è continua e voluta. Questo è l'amore perenne.
Non solo unione fisica ma un desiderio e una ricerca continua di unione psichica, cioè una sintonia derivata dall'intelletto e dalla volontà di camminare insieme verso una "meta comune" per raggiungere sempre più una unione spirituale.
E' questa soprattutto che porta la coppia a vivere sempre più in sintonia e all'unisono superando le eccessive divergenze, accettando l'altro come "é" col suo carattere, le sue tensioni la sua cultura la sua educazione i suoi limiti ecc. Solo così l'uno entra un pò alla volta nella persona dell'altro diversa dalla propria ma accettando la sua diversità per arricchire e completare la propria persona. Io accetto te e tu accetti me e saremo "uno"
Nemico dell'unità nella coppia è l'egoismo che porta alla prevaricazione dell'uno sull'altro e quindi alla divisione, alla sopraffazione e infine all'annullamento di uno dei due.
Ognuno dà all'altro quello che è il suo proprio specifico diverso dall'altro ma reciprocamente.
Accetta lui nonostante tutto, come io ho accettato voi nonostante tutto. Voi siete imperfetti ed io ho accettato la natura umana per aiutarla a perfezionarsi. Siate perfetti come il Padre.
Se questa coscienza cristiana viene più tardi in uno degli sposi? solo allora si celebri il matrimonio cristiano.
Solo se l'uomo e la donna si cercano nel sè profondo, solo allora ogni loro atto è sacro e alla fine va ratificato. Alla fine?Quando è cosciente in ambedue le persone.












Nessun commento:

Posta un commento