Per raggiungere la vetta di una montagna è necessario durante la scalata prestare continua attenzione e possedere una ferma volontà di arrivare alla meta in modo da superare tutti gli ostacoli che si incontrano lungo il non facile cammino.
Chi percorre la Via della Spiritualità deve procedere con grande attenzione e inflessibile fermezza avendo sempre presente nei propri pensieri il traguardo ambito ed eccezionale che si prefigge: la realizzazione della Beatitudine perfetta e senza fine. "In verità vi dico che se uno non nasce di nuovo non può vedere il Regno di Dio".
I nostri genitori ci hanno dato la nascita del corpo e meritano per questo la nostra riconoscenza perché il corpo umano è il più elevato nel Piano Fisico; ma esso è destinato infine a tornare alla polvere da cui proviene. La nascita nello Spirito ci dona così la vita eterna. Il Cristo venne a portare nel mondo la Luce vera quella che illumina ogni uomo e a riaprire la Strada stretta fra la Terra ed il Cielo.
Esistono una nascita del corpo e una dello spirito; per rinascere nello spirito occorre che il Maestro facial sorgere dentro di noi la Luce divina. E una volta che questa Luce è stata risvegliata dentro di noi dobbiamo fare in modo che non diventi tenebra.
Quanti hanno avuto la fortuna immensa di essere posti sull'elevato Cammino della Luce devono vivere da Figli della Luce percorrendo la Via della Conoscenza, della Virtù e dell'Amore.
Avvicinandoci alla fine dell'anno coloro che hanno vissuto da Figli della Luce possono fare un resoconto positivo dell'anno trascorso e vedere dischiudersi davanti a loro un Nuovo Anno Luminoso e felice.
Ci auguriamo un Anno Nuovo nel quale possiate condurre a pieno compimento il meraviglioso progetto che attende il nostro spirito o almeno portarci sempre più vicino a questo luminoso traguardo.
I desiderantes erano i soldati che la sera dopo una battaglia restavano sdraiati a terra a guardare le stelle ed aspettavano loro compagni che ancora non erano tornati. Da qui il significato del verbo desiderare: stare sotto le stelle ad attendere.
DESIDERIO vuol dire sentire la mancanza delle stelle. Un desiderio è il bisogno di riconciliarsi con il cielo, con le stelle, con tutto ciò che è molto più grande di noi.
La Madonna non si è mai allontanata da quell'amore ma non è stato certamente facile per lei! Maria ha ascoltato e obbedito per poi rispondere "Ecco la serva del Signore, avvenga in me secondo la tua parola"
Il suo sguardo d'amore è su ognuno di noi. Dio ci ha scelti prima della creazione del mondo per essere santi, anche noi da sempre siamo stati scelti da Dio. Ogni cristiano si spera riconosca la sua vocazione più profonda: essere amati essere trasformati dall'amore, essere trasformati dalla bellezza di Dio.
Da dove prendi la forza di stare da solo contro tutti Josef?
Da te Miriam...Sai cos'è la grazia? E' la forza sovrumana di affrontare il mondo da soli e senza sforzo, sfidarlo a duello tutto intero. E' un dono e tu l'hai avuto. Chi lo possiede è affrancato da ogni timore. Tu Maria sei piena di grazia e la spargi tutto intorno a te, pure su di me.
Partorì da sola, Questo è il maggior prodigio di quella notte di natività: la perizia di una ragazza madre, la sua solitudine assistita...
Dormi, Jeoshua domani vedrai la prima luce della tua vita, e avrai di fianco la tua prima ombra. Dentro di me non ne facevi.
Il tuo SI ha reso possibile questo dolce abbassarsi di Dio verso l'uomo. Il Creatore e la Creatura si sono abbracciati e da quel momento niente li potrà separare.
Aiutami a dire sempre con te il mio SI non solo nelle grandi occasioni ma nella realtà della vita quotidiana dove Cristo è presente.
Nessun commento:
Posta un commento