La mente avrà sempre la tendenza a darti consigli secondo una logica basata sulla tua estremamente limitata esperienza. Mi spiace dirtelo, ragionare logicamente è la morte di quella parte di te capace di realizzare miracoli.
L'evoluzione dello spirito è in questa lotta tra luce e tenebra, tra illuminazione della coscienza e oscuramento laddove l'evoluzione dell'anima è nella lotta tra amore ed egoismo.
La rinascita dello spirito che si illumina sempre più di conoscenza e la rinascita dell'anima che si riscalda sempre di più con le forze dell'amore non avvengono in un giorno e non avvengono magicamente. E' la decisione di dedicare ogni giorno tempo e forze all'evoluzione del proprio spirito e della propria anima.
I Pastori: cammino dell'animo umano - CORRENTE DELL'INNOCENZA DELL'ANIMA
Re Magi: cammino dello Spirito umano del pensiero della conoscenza - EVOLUZIONE DELLA SAGGEZZA
Buddha dice: l'intento di ogni cammino è di tirarsi fuori dall'impurezza che avviene di necessità nel congiungersi con la materia. Questa corrente si riassume nei Pastori.
I Magi vengono guidati da una costellazione di stelle da una pensetrazione dei misteri del Cielo.
I Pastori vengono guidati da un'esperienza interiore da una visione che sorge nei loro sogni: la visione della schiera degli Angeli
ORO: tutto l'amore del mondo
INCENSO: tutte le forze volitive dell'evoluzione
MIRRA: si riassumono in te
Celebrare il Natale vuol dire benedire la Terra che porta incontro allo spirito umano la tenebra come sfida evolutiva al pensiero ed allo spirito e porta incontro all'anima umana il gelo dell'egoismo come sfida alla libertà di conquistarsi brano a brano il calore dell'amore del vivere quotidiano.
Il peccato originale è l'oscuramento necessario della coscienza umana che lascia la comunione con lo spirito si intride di materia per diventare un Io autonomo che pensa con la propria testa e vuole col proprio cuore. (INFATTI LA DECISIONE DI ADESSO E' PROPRIO PRESA DI CUORE AUTONOMAMENTE).
Se uno non ha la forza volitiva di fare qualcosa se non ha la forza di confrontarsi e di rintuzzare tutte le controforze, non farà mai nulla. Il volere, l'esperienza del rosso, è il dono di sè è la decisione di terminare di godersi la contemplazione del tutto per realizzare un piccolo frammento sulla Terra! (GIA')
CAMMINO DELLO SPIRITO: il blu della conoscenza è la tenebra nel retroscena e la luce davanti che illumina tutto il Cielo
CAMMINO DELL'AMORE: la conoscenza spassionata viene messa nel retroscena e sorge la decisione di compiere un atto d'amore qui e ora. L'uomo fa esperienza del rosso nel calore del fuoco che accende d'amore il cuore umano!
Nelle rappresentazioni coi Pastori il bambino non è mai ritto è sempre nella culla appena nato: anima! Cos'è l'anima? E' il sonno dello spirito.
E cos'è lo Spirito? E' il risveglio dell'anima. Quando ci si sveglia si salta in piedi!
Nessun commento:
Posta un commento