mercoledì 24 febbraio 2016

giro di boa della settimana

La corsa a ostacoli che è la vita sarebbe una gran noia se non ci fossero gli ostacoli che ci fanno sviluppare le nostre potenzialità.

 Mettersi sempre più in sintonia in consonanza con il proprio Io Spirituale significa esercitarsi a provare un sentimento di gioia di amore e di gratitudine di fronte a tutte le sfide che la vita ci procura. L'unione la comunione con il mio essere spirituale passa attraverso la gratitudine per ogni evento che mi si presenta per ogni incontro che faccio.

La bellezza dell'anima è il porsi dell'essere umano in armonia con il cosmo, la bontà è la capacità di prendere l'iniziativa, è l'essere attivi nel mondo.

L'anima pigra non prende l'iniziativa, non ha una sorgente di libertà che si esprime a partire dal di dentro, lascia succedere quel che succede, non prende posizione. Nell'aggettivo pigra è intesa tutta la non libertà, tutta la passività.

Chi cerca la felicità non la trova perchè la felicità in sè è una grande astrazione.

La felicità vera è quella gioia concerta, specifica, che l'essere umano sperimenta dentro di sè - senza averla cercata, come dono in sovrappiù, come grazia, quando fa concretamente ciò che il suo essere vuole.

Gioia= amore all'azione

ESEMPIO: Io voglio fare adesso questa cosa qui:leggere una fiaba, per esempio, non voglio la felicità; nelle prossime ore voglio andare in palestra se è una manifestazione del mio essere che io esplico davvero in libertà mi sento felice, mi sento in armonia con tutto il cosmo nel quale vivo.
CHI SA COSA VUOLE E AMA CIO' CHE VUOLE E FA, E' SEMPRE FELICE.

La neve è proprio qualcosa che scende sulla Terra portandovi la legge fondamentale di ciò che è più alto nel nostro cosmo. Quando nevica è come se le stelle cadessero sulla Terra.
Devi imparare a dormire a passare le notti in modo tale da congiungerti inconsciamente ma realmente con questi impulsi eccelsi dello Zodiaco così che risvegliandoti e tornando sulla Terra porterai giù queste forze altissime e primigenie dell'evoluzione. Nevicherà il cielo più alto giù sulla Terra in modo che poi nella coscienza diurna continui ad esprimersi in te la forza celeste dell'armonia perchè tue sei bella e dell'attività interiore perché tu sei laboriosa.

Cosa significa che noi ci adoperiamo quando siamo svegli ad essere belli, cioè in armonia con il nostro destino, con il nostro karma, in armonia con tutte le persone ed essere laboriosi cioè pieni di attività libera?Significa che durante la notte ci congiungiamo così armonicamente così crativamente con le sorgenti  primigenie del divenire umano da riportare quando ci svegliamo gli impulsi delle stelle che cadono come fiocchi di neve.
Sia fatta la tua volontà - la sapienza armoniosa del karma (la bimba bella) venga compiuta (la bimba laboriosa)

Nessun commento:

Posta un commento