mercoledì 24 febbraio 2016

giro di boa della settimana

La corsa a ostacoli che è la vita sarebbe una gran noia se non ci fossero gli ostacoli che ci fanno sviluppare le nostre potenzialità.

 Mettersi sempre più in sintonia in consonanza con il proprio Io Spirituale significa esercitarsi a provare un sentimento di gioia di amore e di gratitudine di fronte a tutte le sfide che la vita ci procura. L'unione la comunione con il mio essere spirituale passa attraverso la gratitudine per ogni evento che mi si presenta per ogni incontro che faccio.

La bellezza dell'anima è il porsi dell'essere umano in armonia con il cosmo, la bontà è la capacità di prendere l'iniziativa, è l'essere attivi nel mondo.

L'anima pigra non prende l'iniziativa, non ha una sorgente di libertà che si esprime a partire dal di dentro, lascia succedere quel che succede, non prende posizione. Nell'aggettivo pigra è intesa tutta la non libertà, tutta la passività.

Chi cerca la felicità non la trova perchè la felicità in sè è una grande astrazione.

La felicità vera è quella gioia concerta, specifica, che l'essere umano sperimenta dentro di sè - senza averla cercata, come dono in sovrappiù, come grazia, quando fa concretamente ciò che il suo essere vuole.

Gioia= amore all'azione

ESEMPIO: Io voglio fare adesso questa cosa qui:leggere una fiaba, per esempio, non voglio la felicità; nelle prossime ore voglio andare in palestra se è una manifestazione del mio essere che io esplico davvero in libertà mi sento felice, mi sento in armonia con tutto il cosmo nel quale vivo.
CHI SA COSA VUOLE E AMA CIO' CHE VUOLE E FA, E' SEMPRE FELICE.

La neve è proprio qualcosa che scende sulla Terra portandovi la legge fondamentale di ciò che è più alto nel nostro cosmo. Quando nevica è come se le stelle cadessero sulla Terra.
Devi imparare a dormire a passare le notti in modo tale da congiungerti inconsciamente ma realmente con questi impulsi eccelsi dello Zodiaco così che risvegliandoti e tornando sulla Terra porterai giù queste forze altissime e primigenie dell'evoluzione. Nevicherà il cielo più alto giù sulla Terra in modo che poi nella coscienza diurna continui ad esprimersi in te la forza celeste dell'armonia perchè tue sei bella e dell'attività interiore perché tu sei laboriosa.

Cosa significa che noi ci adoperiamo quando siamo svegli ad essere belli, cioè in armonia con il nostro destino, con il nostro karma, in armonia con tutte le persone ed essere laboriosi cioè pieni di attività libera?Significa che durante la notte ci congiungiamo così armonicamente così crativamente con le sorgenti  primigenie del divenire umano da riportare quando ci svegliamo gli impulsi delle stelle che cadono come fiocchi di neve.
Sia fatta la tua volontà - la sapienza armoniosa del karma (la bimba bella) venga compiuta (la bimba laboriosa)

OGNI GIORNO SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA VADO DI BENE IN MEGLIO

Tu devi fare ciò che ti spetta; solo
coloro che hanno raggiunto la meta
possono mostrarti la via."
- Buddha

Il centro dell'Umanità  è in ogni essere umano ed è il cuore: sono le forze dell'amore, del sentimento le più umane che conosciamo. Nel mezzo fra la testa che si stordisce di pensieri astratti ed esangui e le membra che agiscono nella materialità mosse dall'immediatezza degli istinti, c'è il nostro cuore: questo è il mistero del centro.

Il nostro spirito dice a se stesso: "Io sono un creatore libero, fatto a immagine e somiglianza di una divinità che crea in continuazione. Se rinuncio alla mia creatività, se non la esercito ogni giorno, il modo stesso in cui sono costituito, in quanto uomo sulla Terra. mi lascerà in balia delle leggi della natura. Se non faccio crescere la mia parte spirituale sarà quella materiala a prevalere, rendendomi schiavo. "

Ognuno di noi può prendere in mano la propria vita; l'importante è  non considerare i presunti ostacoli e resistenze come delle catene, ma come sfide per la propria crescita ulteriore. Ci si può convincere del fatto che tutti questi ostacoli sono stati scelti dal proprio Io superiore con libertà e amore.

Sperimentare praticamente che nella vita di tutti i giorni non si tratta di cambiare ciò che mi succede ma di farne trampolino di lancio per salti evolutivi sempre più grandi.

Che il corpo sia lo strumento dell'essere umano ma non l'essere umano stesso, che è di natura spirituale era dato per scontato da tutte le antiche culture.
L'impegno maggiore ci fa crescere di più che uno sforzo minore.

Se davvero la nostra vita ci può sottrarre il fiorire della gioventù solo con l'intento di offrirci qualcosa di meglio; ed è proprio così perché uno spirito giovane nella seconda metà della vita può renderci ancora più felici di un corpo giovane nella prima.
La decadenza del corpo di per sè genera solo paura, ma se viene vissuta come conseguenza diretta del piacere di creare a livello spirituale diventa parte di questa gioia - è come quando si consuma la cera di una candela che arde.

Destino - Padre divinità che è all'opera in natura in tutto ciò che è corporeo in noi - tutto ciò che ci viene imposto dal destino
Libertà - Figlio tutto ciò che la divinità concede ad ogni uomo di conquistarsi con le forze della sua libertà, decisiva la sua forza di volontà individuale e iniziativa.
Diventano tre nel corso dell'evoluzione: il "Figlio" mette a disposizione tutti gli strumenti per diventare noi stessi a livello individuale, artefici del nostro destino, facciamo l'esperienza dello Spirito Santo.Esso è la libera creatività individuale all'opera qui e ora (L'Io Superiore).

Io superiore = Spirito Santo
Io superiore comune a tutti gli uomini=il Figlio, il Cristo

L'elemento di natura da solo non ha senso per l'uomo, è incompleto e vuol far posto alla libertà. tutto ciò che è di natura acquista il suo vero significato solo nella misura in cui viene trasformato dall'uomo in esperienza di libertà.
tutto ciò che mi trovo già fatto intorno a me e dentro di me tutte le cose meravigliose che la natura mi ha regalato hanno un senso solamente se mi servono come strumento per diventare sempre più autonomo, sempre più creatore nel mio spirito, sempre più pieno di amore.

Accogliere con gioia il proprio destino significa capire che nella vita non si può avere tutto perché tutto significa non scegliere mai nulla e restare a mani vuote.

L'unico vero peccato è quello che si intende in italiano quando si dice "che peccato!Mi si è presentata una bella occasione ma ho fatto cilecca me la sono lasciata scappare"

Nella terza triade tra i 42 e i 63, si apre la possibilità di lasciarci sempre più guidare dalla nostra parte migliore (Io Spirituale); questo è un passaggio che avviene sempre meno automaticamente perchè le forze della natura si ritirano sempre di più. Dipende dalla nostra libertà che il nostro Io spirituale diventi sempre più attivo.



lunedì 22 febbraio 2016

Serenità

Rendere immacolato lo spirito umano è il compito di tutta l'evoluzione.

Non eravamo perfetti non eravamo individualizzati eravamo pensieri nella divinità. Eravamo nulla.

La persona che sta parlando adesso ha preso l'eredità della parte di me che è morta nella depressione e ha dato vitalità a quella che p rimasta.- Lo spirito cristico è proprio questo un passaggio di dati.

E' un prendersi carico della consapevolezza degli errori fatti. Quando dico di aver capito di aver sbagliato e chiedo perdono a Dio o all'universo o anche a me stesso, scatta un surplus di energie che mi fa rivivere.

Ognuno di noi nel passato ha avuto il sale nella zucca che ha avuto: nè di più nè di meno e va bene così. Il quesito è: voglio d'ora in poi da questo momento mettere nella zucca più sale che posso? Questa si che è beatitudine!
E non tornare nel grembo materno della divinità perchè quello sarebbe un RESTARE bambini e non un DIVENTARE COME bambini.

IMPORTANTE
Se l'egizio prima di Cristo aveva perso Osiride (Cristo - Spirito) per atomizzazione nel mondo della materia, in basso noi oggi abbiamo  perso Iside (anima) per evanescenza in alto.

A noi non manca il Cristo perché da duemila anni intride la Terra di tutte le sue forze, è attivo nell'umanità. Quello che abbiamo perso e di cui andiamo in cerca è la conoscenza del Cristo, questa è la nuova Iside. La sapienza la Sofia del Cristo è questo che ci manca: a noi manca la conoscenza dei mondi spirituali.
Il significato originario dell?Epifania è il rilucere nell'essere umano del Cristo come Essere divino: l'essere umano sente e vive con piena responsabilità la sua chiamata a intridersi sempre maggiormente di forze divine, forse di creatività a livello del pensiero e dell'amore.
TRA IL 5 E IL 6 GENNAIO IL SOLE E' IN PERIELIO, IL SOLE E' NEL PUNTO DI MASSIMA VICINANZA CON LA TERRA.
DAL 24 DICEMBRE AL 5 GENNAIO IL CAMMINO DEGLI UOMINI VERSO L'ESSERE DEL SOLE; DAL 5 AL 6 GENNAIO L'ESSERE DEL SOLE VIENE INCONTRO A OGNI ESSERE UMANO PER INABITARLO.

Nel Figlio che nasce nella nostra umanità c'è la libera rinuncia all'onnipotenza, l'onnipotenza divina del Padre decide di tirarsi indietro di diventare folle per far posto all'amore.
L'amore è la gioia dell'impotenza è l'amore che rinuncia con gioia a gestire l'altro.

Se Dio non rinuncia per amore alla sua onniscenza la libertà umana è un'illusione: Perchè l'uomo abbia una libertà vera, l'esito del suo cammino deve essere aperto. L'essere umano deve avere la libertà sia di finire in bene sia di finire in male.
Questo è il pensiero fondamentale per conciliare il mistero della predestinazione quindi della provvidenza divina con la libertà:la divinità ha previsto tutti i fattori evolutivi in modo da rendere possibili tutte le posizioni dell'umano però questo non decide nulla rispetto al fatto di chi va a finire dove.

La forza dell'amore è il coraggio di godere il fatto che ognuno è diverso.

Far nascere il Cristo in me avendo comprensione che il Cristo in me vuole essere del tutto diverso che non il Cristo in te perché se il Cristo si ripetesse allo stesso modo anche soltanto in due persone sarebbe l'inizio della noia della non creatività.

 vincere il materialismo è il compito evolutivo di ognuno di noi perciò il discorso diventa concreto quando si tratta di me si tratta della mia tendenza in tempi di materialismo a considerare e trattare le persone in modo diverso a seconda della posizione sociale.

Nel mezzo del cammin di nostra vita viene data all'essere umano la  possibilità di una nascita per virtù del Figlio di Dio. QUESTA SECONDA NASCITA AVVIENE SOLTANTO PER LIBERTA'.

Questa nascita , l'amore divino può soltanto rendere possibile ma non può imporre.

Il Natale vero è quello che avviene a trent'anni col battesimo nel Giordano quando Gesù di Nazareth, nel diminuire delle sue forze e ormai a tre anni vicino alla morte fa posto allo Spirito del Sole che entra in lui.

- La Madre è la natura, l'elemento corporeo
- La Vergine, la verginità è nell'anima
- Lo Spirito Santo è lo spirito individualizzato: il Cristo diverso in ognuno che scende nella verginità dell'anima e nella maternità della materia

Il nostro corpo è la madre dell'Io perché l'evoluzione dello spirito umano avviene soltanto nella materia e l'anima è la vergine dell'Io.

Il cosiddetto peccato è l'impurità che macula l'immacolatezza dell'anima - macula è l'oscuramento dell'anima.

Il concepimento immacolato è il concepimento puro nel senso che non c'è macchia: è 'anima che diventa pura nel suo anelito verso lo spirito.

Ognuno di noi  è chiamato a diventare sempre più un re regale nel suo cammino di conoscenza e sempre più semplice come i pastori nel suo cammino dell'anima (d'amore).






venerdì 19 febbraio 2016

Religione e meditazione: La ricerca della felicità

Religione e meditazione: La ricerca della felicità: Quasi tutti crediamo che, per essere più felici, dobbiamo ottenere più cose: più proprietà, più denaro, più persone, più amori, più piaceri...

martedì 16 febbraio 2016

Si entra con un sogno si esce con un progetto

L'infelicità rende di più: due single consumano di più!
Se dovesse capitarvi di trovare l'amore...non fatelo sapere troppo in giro.


E soprattutto cercate la forza per ritrovare il senso dell'equilibrio della vostra unione.


La fede ci spiega il senso delle cose. Se perdiamo il senso avanzano le fragilità.




lunedì 15 febbraio 2016

Evviva La Vita!

Brindo ad un taglio di rapporto logoro,pieno d'ipocrisie e falsità che illudevo di tener in piedi solo perché credo nella bellezza delle persone ma alcune, povere loro, hanno solo tanta merda dentro di loro...

 Evviva la vita

lunedì 8 febbraio 2016

Bom dia

Nessuno è nato sotto una cattiva
stella; ci sono semmai uomini che
guardano male il cielo.
"- Dalai Lama -

08 Febbraio 2016

giovedì 4 febbraio 2016

NOSTALGIA

Nostalgia viene dal greco: il dolore del ritorno.

Nostalgia è il dolore di chi vorrebbe tornare a casa. In questa nostalgia è intrinseca una tentazione perchè l'evoluzione non va mai indietro, va sempre avanti. E come si vince questa tentazione?
La forza propulsiva verso l'avvenire è il coraggio di affrontare l'evoluzione sulla Terra. La nostalgia uccide le forze del coraggio eco perchè è una tentazione.

Infatti a volte mi dico "Vorrei tornare subito alla casa del Padre perchè mi manca e so che li in quella condizione starei benissimo" ma così dicendo mi precludo la possibilità di fare esperienza della vita e di affrontare l'evoluzione a cui sono destinata sulla terra. Quindi non va bene!
Nostalgia si ma propulsiva per affrontare le sfide terrene e continuare ad evolvermi fino a che tornerò alla casa del Padre.

SII CAUTO ORA CHE SEI DIVENTATO CURIOSO, CONCEDITI TEMPO.

Un pensiero se è un vero pensiero non manca di nulla. E' realtà assoluta. I pensieri però sono diventati così debolucci che è come se non ci fossero, ecco la maya: una parvenza di realtà.


Soltanto pensieri che operano e causano qualcosa sono realtà. Se non combinano nulla, sono nulla.
Questo è lo spirito che si vanifica perde ogni forza travolgente in grado di cambiare qualcosa nel mondo.



CHISSA'

Vieni, o Spirito di Santo Timore, regna sulla nostra volontà, e fa che siamo sempre disposti a soffrire ogni male anziché peccare.


Spirito che aleggi sulle acque,calma in noi le dissonanze,i flutti inquieti, il rumore delle parole,i turbini di vanità,e fa sorgere nel silenziola Parola che ci ricrea.Spirito che in un sospiro sussurrial nostro spirito il Nome del Padre,vieni a radunare tutti i nostri desideri,falli crescere in fascio di luceche sia risposta alla tua luce,la Parola del Giorno nuovo.Spirito di Dio, linfa d’amoredell’albero immenso su cui ci innesti,che tutti i nostri fratellici appaiano come un dononel grande Corpo in cui maturala Parola di comunione.


Vieni Spirito Santo, vieni in me con Maria tua Sposa e opera grandi cose nella mia vita, per il bene dei miei fratelli e per la gloria di Dio. Plasmami, usami come vuoi tu e togli da me ogni resistenza perché tu possa agire liberamente e compiere ancora in tutti noi miracoli di grazia. Ave, o Maria.

mercoledì 3 febbraio 2016

Stanca ma consapevole QUESTO VOGLIO

Devono essere consapevoli di quanto sia importante essere anche "umani" e restare ben ancorati alla dimensione materiale. L'intera Transizione si basa proprio su questo: riportare il "Cielo" sulla Terra " e non ascendere ad un qualche tipo di "stato" paradisiaco staccato dalla dimensione terrestre.

Sta aspettando di vedere se opterete per l'estinzione come pianificato originariamente o se opterete per la continuazione del programma del Pianeta Terra in forma di rinnovamento. ma VOI dovete decidere e VOI dovete fare le scelte. gli Aspetti Superiori chiamati Angeli aspettano la VOSTRA DECISIONE riguardo a dove sarete e cosa volete per il vostro Pianeta (nuove nascite di nuovi Esseri più evoluti per la continuazione dell'Evoluzione Spirituale Universale - QUESTO VOGLIO).


I programmi d'estinzione non hanno avuto successo perchè il numero dei Lavoratori di Luce e dei bambini Indaco Cristallo è sufficiente a mantenere l'equilibrio. Ma voglio che siate consapevoli che a meno che non siate risvegliati questi programmi possono ancora gestirvi in ciò che generano certe emozioni e sensazioni progettate per innescare disperazione di massa ed infine quasi un suicidio di massa.

Per favore comprendete che non dovete alimentare questa realtà di armageddon mentre più persone faranno la scelta di continuare, il BISOGNO per il conflitto mediorientale diminuirà 


svegliarsi

Svegliarsi vuol dire ritornare dentro al corpo.
L'inverno è il grande risveglio della Terra nel corso del'anno.
Al centro della Terra : elemento sale . elemento di sedimentazione ELEMENTO FISICO
Sulla superficie: elemento acqueo -
Tra acqua e aria: oscilla l'elemento mercuriale

Quarto elemento: calore, dove ci sono le forze dello zolfo

Il mistero della Terra è un rifare sempre di nuovo l'equilibrio.

Essere incarnati sulla Terra significa rifare sempre l'equilibrio, vivere nell'elemento mercuriale dell'equilibrio tra il sulfureo e la sedimentazione del sale.

Processi di conoscenza: fanno sedimentare il sale, quindi si sprigiona lo spirito
Processi di volontà: viene bruciato qualcosa, quindi c'è lo zolfo


Prospettiva dal Sole: soprattutto in inverno, la terra sembra un'immensa goccia omeopatica di mercurio.

Vivere da uomini significa vivere tra polarità a tutti e 4 i livelli: fisico, vitale, animico e spirituale.

Il movimento libero tra polarità  è l'elemento mercuriale della libertà.

La libertà ha bisogno di estremi perché è grazie al fatto di potersi muovere  tra essi che si può velocemente cogliere a livello di luce del pensiero l'unilateralità e si può recuperare l'equilibrio a livello di volontà, di amore.
NON E' POSSIBILE FERMARSI AL CENTRO SAREBBE LA STASI.

Il mistero della Terra è un mistero mercuriale di libero movimento tra le polarità dell'esistenza.

Dall'alto significa dal più intimo di se stessi. In latino altus significa profondo.

La materia è illusione soltanto quando noi la vediamo come priva di spirito perché la materia vista nel modo giusto è intrisa di spirito.

Lo Spirito è lo stato in cui la materia non è più in carcere ma è in gloria. Si dice è in gloria perché il creato non geme più del suo modo di essere in una situazione di carcere.

E' la speranza di avere una Resurrezione chiaramente qui adesso e ora mutare la mia situazione spirituale in una più alta dove si trasfigura la materia.


tutti siamo in una situazione di aspettativa,




martedì 2 febbraio 2016

GIA'

Per quante buone parole potrai
leggere e pronunciare, quale
bene ti arrecheranno se non le
metterai in pratica?

nuovo

La mente avrà sempre la tendenza a darti consigli secondo una logica basata sulla tua estremamente limitata esperienza. Mi spiace dirtelo, ragionare logicamente è la morte di quella parte di te capace di realizzare miracoli.

L'evoluzione dello spirito è in questa lotta tra luce e tenebra, tra illuminazione della coscienza e oscuramento laddove l'evoluzione dell'anima è nella lotta tra amore ed egoismo.


La rinascita dello spirito che si illumina sempre più di conoscenza e la rinascita dell'anima che si riscalda sempre di più con le forze dell'amore non avvengono in un giorno e non avvengono magicamente. E' la decisione di dedicare ogni giorno tempo e forze all'evoluzione del proprio spirito e della propria anima.

I Pastori: cammino dell'animo umano - CORRENTE DELL'INNOCENZA DELL'ANIMA
Re Magi: cammino dello Spirito umano del pensiero della conoscenza - EVOLUZIONE DELLA SAGGEZZA

Buddha dice: l'intento di ogni cammino è di tirarsi fuori dall'impurezza che avviene di necessità nel congiungersi con la materia. Questa corrente si riassume nei Pastori.

I Magi vengono guidati da una costellazione di stelle da una pensetrazione dei misteri del Cielo.
I Pastori vengono guidati da un'esperienza interiore da una visione che sorge nei loro sogni: la visione della schiera degli Angeli

ORO: tutto l'amore del mondo
INCENSO: tutte le forze volitive dell'evoluzione
MIRRA: si riassumono in te

Celebrare il Natale vuol dire benedire la Terra che porta incontro allo spirito umano la tenebra come sfida evolutiva al pensiero ed allo spirito e porta incontro all'anima umana il gelo dell'egoismo come sfida alla libertà di conquistarsi brano a brano il calore dell'amore del vivere quotidiano.

Il peccato originale è l'oscuramento necessario della coscienza umana che lascia la comunione con lo spirito si intride di materia per diventare un Io autonomo che pensa con la propria testa e vuole col proprio cuore. (INFATTI LA DECISIONE DI ADESSO E' PROPRIO PRESA DI CUORE AUTONOMAMENTE).

Se uno non ha la forza volitiva di fare qualcosa se non ha la forza di confrontarsi e di rintuzzare tutte le controforze, non farà mai nulla. Il volere, l'esperienza del rosso, è il dono di sè è la decisione di terminare di godersi la contemplazione del tutto per realizzare un piccolo frammento sulla Terra! (GIA')
CAMMINO DELLO SPIRITO: il blu della conoscenza è la tenebra nel retroscena e la luce davanti che illumina tutto il Cielo
CAMMINO DELL'AMORE: la conoscenza spassionata viene messa nel retroscena e sorge la decisione di compiere un atto d'amore qui e ora. L'uomo fa esperienza del rosso nel calore del fuoco che accende d'amore il cuore umano!

Nelle rappresentazioni coi Pastori il bambino non è mai ritto è sempre nella culla appena nato: anima! Cos'è l'anima? E' il sonno dello spirito. 
E cos'è lo Spirito? E' il risveglio dell'anima. Quando ci si sveglia si salta in piedi!