giovedì 29 ottobre 2015

Caramella Rossana

Il contatto con la Presenza non va pensato, ma sperimentato. Dobbiamo quindi uscire dal pensiero, con tutti i suoi condizionamenti, con il suo passato e percepire direttamente la realtà.

In tal modo, l’io, che si crede un essere separato e che per questo desidera e soffre), entra in contatto con la più vasta Presenza cosmica e ne assorbe la vitalità: una vera e propria terapia non solo della mente ma anche del corpo.

Compassione non vuol dire pietà nè pena. E semplicemente accettazione incondizionata.

Tutto è bene in tutta la creazione, tutto andrà bene anzi è già stato risolto. L'energia cerca la risoluzione,la coscienza si evolve e il caos non esiste. C'è solo la mancanza di consapevolezza di quello che sta realmente accadendo.

Compassione è capire che il mondo è esattamente dove dovrebbe essere adesso. Esattamente. Tante specie animali se ne vanno perché il tempo di quella specie è passato e saranno rimpiazzati da nuove specie più evolute. 

Vera accettazione significa niente resistenza niente da correggere niente da fissare. In tale consapevolezza tutto si rimette in equilibrio automaticamente da solo.
Quando si comincia a giudicare le cose perdono equilibrio.

Qualunque cosa succeda nella vostra vita, voi sapete incondizionatamente di averla creata per il vostro bene più alto.

Se vi fidaste anche del vostro corpo. Si anche se si ammala e soffre, riuscite a fidarvi di lui? Non importa quello che succede, lo avete creato voi, per amore del sè. Quando accettate veramente la fiducia incondizionata in Sè smettete di preoccuparvi delle piccole cose della vita. Smettete di sprecare energia su cose che non hanno vera importanza in modo da poter essere pienamente consapevoli della vita stessa.

Improvvisamente quando dite"io l'ho creato" si rivelano i veri potenziali più alti; a questo punto non immettete i brutti scenari perché non c'è più bisogno di loro. La vostra anima ha attirato la vostra attenzione: stava solo aspettando che voi credeste in voi stessi.

AL CONTRARIO: MAKYO

TRADOTTA LETTERALMENTE SIGNIFICA LA CAVERNA DI SATANA O LA TELA DEL RAGNO DELL'INGANNO. I.E. PASSATO E FUTURO, CREDENZE,NON HANNO IMPORTANZA A MENO CHE NON GLIENE DATE VOI.



La dualità è stata un a creazione brillante, perché vi ha permesso di vedervi. Senza dualità non potreste capirvi come vi potete capire ora. non avreste lo specchio o l'opposto in cui guardarvi. La dualità ha creato frizione , ha aiutato a creare la realtà in cui esistiamo, ha creato l'energia vibrazionale. Sull'altra faccia di questa cosa incredibile chiamata dualità ci sono tanta fatica e guerre, potete chiamarle forze oscure e e forze di luce ma sono forze che si oppongono a vicenda e si rubano energia.


Nel cuore della coscienza della dualità la luce e l'oscurità si sono riunite, sono diventate una cosa sola. La battaglia tra la luce  e l'ombra è finita. Non c'è bisogno che la dualità esista ancora.
Tutto il lavoro che è stato fatto sulla terra da alcuni umani per integrarsi per riunire la propria luce con la propria ombra ha portato all'unione della dualità. E' accaduto verso la fine del 2009.


Ci sono entità e umani che sono talmente immersi nella dualità che sia luce o ombra che continueranno la lotta della dualità. Ma voi se lo scegliete potete smetterla nel corso di questa vita.

Non fate niente: siateci. Sentitelo assaporatelo beneditelo. Semplicemente siateci. Respiratelo ringraziate voi stessi per l'amore e la fiducia che avete posto in voi. E questo cari amici è IL NIENTE.







mercoledì 28 ottobre 2015

Nuova Energia

"Io sono qui, quale frammento di Dio, e mentre sono sulla Terra sarò un faro ed un'ancora. Sarò una fonte di riparo per i miei amici in affanno. Sarò un luogo di pace in un tempo di confusione. Sarò colmo di soluzioni invece che di problemi. Gestirò molte cose insieme che altri non avrebbero mai toccato, perchè sembravano troppo difficili. Avrò un "rivestimento della divinità". Sarò un faro nella tempesta della vita!".


Vi abbiamo promesso pace dove di solito non c'è pace - pace su cose che non hanno soluzione apparente. Pace che vi permette di stare tra tutto il tumulto e tutta la drammaticità, ma percepire la Divinità di Dio, sapendo perfettamente bene chi voi siete. Si questa è l'opera del Sè Superiore.

Bisogna provare e celebrare le difficoltà! Perchè? Per innalzare voi stessi nella gioia che solo il bambino può portare, allo scopo di cominciare la comunicazione con le scintille!

Cammina serena, non temere ostacoli o sfide che nel tuo cammino puoi incontrare, perché possono sembrare più grandi della grandezza del tuo cuore, più forti della forza del tuo corpo, ma non saranno mai più grandi della grandezza della tua Anima, più forti della Forza dell’Anima.

È un’illusione che l’Amore di un compagno possa riempire il cuore ed appagare l’Anima.
Anche se può riscaldare, anche se può far crescere, non può certo appagare totalmente, perché è solo un’espressione dell’Amore, non la totalità dell’Amore.
È una piccola parte, una piccola fonte, un piccolo vaso.
Lo comprenderai solo quando allo stesso modo saprai amare tutto e tutti, saprai ricevere l’Amore da tutto e tutti, assaporare ancor più intensamente il Tutto, senza aver bisogno di nulla, perché il Tutto totalmente appaga.

TRASFORMA IL BISOGNO IN DESIDERIO: per esempio non dire ho bisogno di abbracciarti, ma desidero abbracciarti. In modo da togliere energia ai bisogno e dare energia a i desideri.

I bisogni sono da guarire da trasformare mentre i desideri creano realtà da vivere.


La vecchia energia è vibrazionale. Perché si attivi ha bisogno di due forze opposte, come ad es. quella positiva e quella negativa. Quando le forze si oppongono l'una contro l'altra si crea una vibrazione ed ecco che c'è energia. 


Finora l'energia vibrazionale è stata la pietra miliare di tutto, è stata la sola energia.La vecchia energia è stata creata nel momento in cui siete andati via da Casa. E' chiamata spesso Lacrime d'Angelo perché è stata creata dall'intenso desiderio degli angeli di ritornare a casa.


Era il carburante originale degli esseri angelici per ritrovare la via di Casa. C'è ora la stessa quantità di energia vibrazionale che c'era quando siete andati via da Casa, da allora non ne è stata creata nè distrutta dell'altra. La quantità totale di energia vibrazionale è vasta - oltre le capacità di misurazione - ma è finita.

La nuova energia è completamente diversa. Non richiede forze opposte. E' unificata. Per sua natura cerca di espandersi, ma si espande in tutte le direzioni simultaneamente. Non si espande solo fuori; si espande anche dentro.

Viene creata quando gli esseri provvisti di anima tornano al  Dio interiore,la vera Casa. E' il risultato del completamento, mentre la vecchia energia era il risultato del bisogno. Si crea la nuova energia quando gli elementi della dualità sono completamente e assolutamente integrati, quando avviene la vera unione.

La mente divina desidera esplorare piuttosto che proteggere e questo potrebbe essere una sfida. Mentre la condizione e la mente umana hanno cercato la protezione , la salvezza e la sicurezza, il divino non se ne preoccupa.

Al divino non importa, non ha bisogno di proteggervi da niente. Proteggervi da cosa? dall'amore che avete dentro? Deve proteggervi dal fatto che tutto è in uno perfetto stato d'essere? E' tempo di rilasciare il vecchio sistema di credenza impresso tanto tempo fa, per cui l'oscurità o un'altra forza può impossessarsi di voi.Non funziona.



LA NUOVA ENERGIA  E' IL RISULTATO DEL RITORNO AL SE', OSSIA LA FUSIONE DELLA DUALITA'.

Quando avviene la fusione, l'illusione sparisce, evapora, l'illusione della separazione va via. Non avete bisogno di portare la luce nel mondo - che fa tanto assistente sociale. Non avete bisogno di cercare il Sè superiore, perchè non c'è un sè superiore, ci siete solo Voi, non avete bisogno di discussioni filosofiche o dibattiti religiosi. Il bisogno di una religione cesserà di esistere nel momento in cui realizzate che non esiste separazione. Non c'è salvezza, non c'è redenzione, c'è solo consapevolezza.

Lo Spirito ha deliberatamente creato la propria separazione e cosa credete che stia succedendo allo Spirito ora adesso? La fusione, lo Spirito ritorna a fondersi in voi. Lo Spirito è tornato a casa da Voi. Non  siete voi che andate a casa dallo Spirito è lo Spirito che viene a casa da voi.
La nuova energia si crea quanto tornate a voi stessi, senza più separazioni, non più a pezzi. Sentireste ancora molto l'influenza della vecchia energia durante la vostra vita, perché è nel mondo che vi circonda. E' nella coscienza di massa, negli aspetti vostri che non si sono ancora integrati.


ॐ: 

cosa succede adesso che stiamo espandendo la nostra consapevolezza?
stiamo mettendo le basi per i potenziali di altri quelli che lavorano per risolvere alcuni dei problemi che riguardano le malattie,l'energia combustibile e l'ambiente. Il lavoro che facciamo con la nostra consapevolezza ha un impatto sui potenziali dell'umanità. La consapevolezza di una persona può fare la differenza.



La Casa: tutto ciò che era Dio, Creatore, La Sorgente. Dio ha chiesto "chi sono io? Io esito ma chi sono? Questa domanda ha fatto sì che Dio si innamorasse di Dio, perché nel momento in cui contempli veramente chi sei , non puoi fare a meno di innamorarti di te stesso.

Quell'amore ha creato un'enorme esplosione.

I vostri astronomi la chiamano Big Bang ma in realtà è stato il risultato dello Spirito che si innamora di Sé. Questo amore ha creato scintille divine, esseri con l'anima, voi e io in modo che lo Spirito potesse scoprire sè stesso di nuovo e ancora e ancora di nuovo. Attraverso di voi lo Spirito fa l'esperienza dei tramonti di cosa vuol dire mangiare del cibo, la bellezza delle opere d'arte e l'intimità di un rapporto. Lo Spirito ora conosce la vita per mezzo vostro. Quando avete lasciato la consapevolezza di Casa, il conforto della Sorgente, non c'era nient'altro che Casa. Perfino lo Spirito non sapeva cosa ci fosse lì fuori. Non c'era niente.

Andiamo nel passato per aprire la porta a un'energia molto dinamica, piena di amore, ma talvolta spaventosa, in modo che non siate più intrappolati nella vostra prigione.

Come esseri di coscienza voi attraete l'energia nella vostra consapevolezza per portar vita alle vostre creazioni.La attraete. La vera legge dell'attrazione e dell'abilità di creare la realtà viene dalla passione e dal desiderio. La passione più profonda di tutti gli esseri umani è di ritornare al Sè. Non perderete mai mai e poi mai quella connessione.


Le passioni dell'anima sono:


- Conosci te stesso- Esprimi te stesso- Evolvi te stesso- Ritorna a te stesso

Con una vera passione dell'anima nulla importa. Andate oltre i desideri e immergetevi nella passione. La passione è la vera comprensione dell'io Sono.










venerdì 23 ottobre 2015

23.10.2015 Guastalla's day

La negazione della vostra oscurità prima o poi diventa un gioco crudele con sé stessi, la negazione in effetti vi soffoca. Inoltre vi rende squilibrati e ogni qualvolta qualcosa non è in equilibrio arriverà qualcos'altro a riportarla in equilibrio. E'pura e semplice fisica spirituale. Ogni volta che non siete in equilibrio arriverà qualcosa che vi riporterà in equilibrio.


Voi cercate di sanare, aggiustare, riparare tutto ma questo si basa già su un pregiudizio uno squilibrio o una tendenza verso la luce ad esempio quindi cercate sempre di rimanere luminosi buoni e giusti la realtà è che dentro di voi c'è una forza naturale che vi riporta in equilibrio ma voi opponete resistenza, la combattete, fuggite e il gioco continua.


Non perfezione ma integrazione.

Se state cercando la perfezione vi toccherà vivere molte vite qui sulla Terra. Non esiste la perfezione, esiste l'accettazione.

giovedì 22 ottobre 2015

La nebbia dell'incertezza

Ti impedisce di vedere se hai paura del futuro.

Devi trasformare la paura che senti in fiducia, fiducia in te stesso e nelle tue capacità di superare qualunque nuova situazione si presenti quando cambierai le cose.

Devi avere fiducia nell'universo che ti sosterrà se ti lasci andare e ti convinci che sarà lui a farsi carico delle cose di cui non puoi occuparti da solo.

Coloro che non credono in se stessi  hanno paura a compiere il salto nel vuoto ma se sanno nuotare, hanno ottime possibilità di sopravvivere anche se cadono in acqua. In più l'universo dispone di una nutrita flotta di scialuppe di salvataggio che in qualche modo compaiono quando uno meno se l'aspetta, anzi di solito quando non c'è nient'altro a cui aggrapparsi.

Se qualcosa non va nel modo in cui speravi sarà un peccato ma non sarà nè terribile nè drammatico.

Sopravviverai.



attualità 13.10.2015

La sofferenza va accettata: è il risveglio della spiritualità.

Queste anime fortunate, dentro di sè in questo loro risveglio soffrono sulla terra. Questi esseri viventi soffrono tutte le disgrazie hanno quasi l'impressione che caschino loro addosso.

Allora si rammaricano, pregano il Divino affinché le salvi.

Dicono "Proprio a me"...non è proprio a loro, ma a tutte quelle anime che soffrono sulla terra. E' il risveglio della spiritualità nel loro corpo umano.- Questa sofferenza fa sì che loro si trovino a contatto con la spiritualità...Ma molte anime che  hanno trovato la rassegnazione o meglio la forza di poter sopportare ed accettare le proprie disgrazie, a poco a poco questa loro grande sofferenza umana sparisce e trovano quella pace interiore desiderata da tanto tempo.

Molte anime invece non sentono il richiamo spirituale e quando sono messe alla prova della dura prova spirituale, esse imprecano bestemmiano si adirano e fanno esempi " Quello si io no"
Questa loro disperazione materiale le porta a rinunciare alla prova terrena e tornano a fare quella vita o meglio dire viene loro tolto il karma e fanno un passo fermo nella loro vita e rimangono nella loro incerta esistenza: nè bene nè male..


SE QUALCUNO TI FA DEL MALE, ALLONTANALO CON AMORE E PERDONO MA ALLONTANALO : SAPPI PERO' PERDONARE.

OK PER K. G. M. F. A. R. S. D.

Fai del tuo meglio e lascia a Lui il resto; dando ogni giorno al nostro spirito il Pane e l'Acqua della Vita, che possiamo renderlo forte e attraversare così indenni i tempestosi mari dell'esistenza.

Sia l'Ego che l'attaccamento vengono bruciati attraverso lo Shabad (unione interiore effettiva); un perfetto discepolo ottiene la Luce eterna. Questa malattia è distrutta soltanto dal contatto con lo Shabd il potere di Dio in espressione.

Un perfetto discepolo è Colui che è unito al Maestro, il Dio Assoluto. E' qualcosa in cui si può soltanto essere assorbiti.

Quando una persona vede la Luce divina operare all'interno di se stessa e vede che tutta l'intricata rete della creazione opera attraverso il potere della Luce, allora il senso dell'Io svanisce.

Come può allora l'andare e venire nel mondo continuare ad applicarsi ad una simile persona? Se essa non opera più  col senso dell'ego non viene più influenzata dalle azioni e i karma finiranno. Questo è l'obiettivo finale.

Gli irretimenti si lasciano sciogliere solo sul terreno dei legami affettuosi non sulla base di rabbia e disprezzo. Ciò che voglio mettere alla porta con la rabbia mi ritorna dalla finestra: la rabbia è come un elastico. Con molto spreco di energia posso tenere alla larga per un pò di tempo un sentimento o un modo di comportarmi ma non appena allento l'attenzione o mi rilasso questo mi ritorna indietro come un boomerang.

Forse sono proprio qui le radici di quello che in ambiente spirituale viene chiamato "Ego". Ci si sente speciali. Più si riesce a lasciar andare quanto di estraneo si è condiviso per tutta una vita, più è possibile ritrovare  e far vivere dentro di sè il bambino semplice e innocente.


lunedì 19 ottobre 2015

ESTEMPORANEO

E' proprio durante i periodi di buio interiore che l'anima può compiere i suoi più grandi passi verso Dio...


Con la mente non bisogna lottare, bisogna farsela amica.

Quando arriva un pensiero, dobbiamo guardarlo col sorriso e con una certa ironia, come a dire: tu non mi appartieni, perché fai parte della mia mente, non del mio spirito.Guardarlo col sorriso e poi vederlo passare e allontanarsi. Allora qualunque pensiero, qualunque preoccupazione, qualunque possibile ostacolo che entri nella nostra mente s'allontanerà senza più disturbaci. Se noi cioè lo affrontiamo col sorriso lo esorcizziamo.


Che differenza c'è tra il Vero Distacco e la noncuranza, l'indifferenza?

Il vero distacco può derivare solo dall'Amore. Quando noi amiamo tutti e vediamo Dio ovunque allora diventiamo distaccati dal nostro ego: quello è il vero distacco. Il distacco non è repulsione, cioè guardare il mondo che ci circonda come se fosse una tregenda di lebbrosi.

Distacco significa essere distaccati dal nostro ego, dai nostri sensi, dalla nostra mente.


Questa condizione può essere realizzata quando cominciamo  a vendere il mondo com'è davvero, cioè pieno della Luce di Dio.

Dio è presente  in tutti gli esseri viventi e nell'intera Natura.

Vediamo che la meta da realizzare è nello spirito: allora giunge il vero distacco dalle cose materiali. Allora possiamo possedere qualunque cosa senza esserne legati.

venerdì 9 ottobre 2015

Frasi....

La vita non e' aspettare che passi la tempesta ma e' imparare a ballare sotto la pioggia.

Vivi un giorno alla volta,apprezza il momento presente e accetta le difficoltà come pietre sul sentiero che porta alla pace.

La Fede che sostiene la tua mente sarà una guida nello smarrimento.
Aiutami a trovare la Fede che mi serve:

La prova che cerchi la troverai durante.







martedì 6 ottobre 2015

Religione e meditazione: Il portale dello spirito

Religione e meditazione: Il portale dello spirito: Pensiamo sempre di dover compiere un percorso, nello spazio e nel tempo, per liberarci. Ma l’unico percorso che compiamo è quello dal nulla...

lunedì 5 ottobre 2015

Riflessioni nel periodo di muta della pelle ho assunto un nuovo nome a indicare l' acquisizione di una nuova capacità:Spirito Scalante.

Se dai un pesce ad un uomo gli dai da mangiare per oggi;se invece gli insegni a pescare gli dai da mangiare per sempre.

L' unica sicurezza durevole e' quella che ci consente di sapere che siamo in grado di prenderci cura di noi stessi

Placare la mente nonostante l' agitazione e'una lezione difficile ma importante.
Una persona può difficilmente trovare la pace se tale condizione dipende dal fatto di trovarsi o meno in acque tranquille:concentrati su quello che puoi fare invece che su ciò che non sei in grado di fare.

Si lascia andare la disperazione e si crea lo spazio necessario alla capacità di accettare.Non dobbiamo mai attenderci ma solo accogliere.
Accettiamo e riconosciamo la nostra paura ma agiamo sempre e comunque altrimenti non impareremo mai a nuotare

L' impressione di affogare significa avere l' opportunità di imparare a conoscere la verità.

Ecco ciò di cui hai bisogno: pazienza e attesa.

Anche se e' facile scivolare sul sentiero,non si rischia mai di tornare al punto di partenza.

L'unica maniera per superare una prova e' affrontarla.Questo e' inevitabile.

Nascere a mani vuote. Morire a mani vuote. Ho contemplato la vita nella sua pienezza, a mani vuote.

Dimentica il dolore,impara a sopportare.Focalizza la tua attenzione su altre cose.

Gli esseri umani non potrebbero esistere se tutto ciò che e' sgradevole venisse eliminato invece di essere compreso.

FEDE: Restare concentrata su ciò che era davvero importante non erigermi a giudice ma lasciare che gli altri seguissero la loro strada accompagnati dalla mia benedizione .

Tu te ne vai via ospitando nel tuo cuore sentimenti negativi verso un'altra persona e quel cerchio non viene chiuso questo si ripeterà in altri momenti della tua vita.Non soffrirai una volta ma più e più volte finché non avrai imparato e' bene osservare e imparare a diventare più saggi in conseguenza di ciò che e' accaduto e' bene rendere grazie benedire e allontanarsi in pace.

L'unico modo per superare una prova e' affrontarla.

Tutte le prove su ciascun libello vengono ripetute in una forma o nell'altra finché non vengono superate.

Noi crediamo che il Tutto divino percepisca le emozioni e intenzioni, non sia interessato a ciò che facciamo quanto piuttosto al perché lo facciamo.

O si ha fede o si ha paura i due atteggiamenti non possono coesistere.

Il trascorrere del tempo ha lo scopo di permettere alle persone di diventare migliori e più sagge e di esprimere con efficacia sempre maggiore il proprio essere.

Le malattie sono legate allo Spirito e se ci alzassimo a capire ed ascoltare il corpo impareremmo a considerarle passaggi graduali.

La mia vita ora e' giunta al punto in cui posso esaminare la possibilità di superare una prova spirituale anche se la situazione sembra molto negativa.

Anche a me ogni tanto capitano guai ma e' totalmente mutata la mia percezione nei loro riguardi:ho capito che non sono più problemi bensì esperienze indispensabili senza le quali non potrei conoscere me stessa e non potrei diventare un essere sempre più perfetto.

SERENITA' INTERIORE: Osserva con attenzione le sensazioni che provi all'interno di te senza rifiutarle.
Comprendi che sei tu ad attirare tutto quello che ti accade e che quindi non devi temere nulla.
Ama il modo in cui e' fatto il tuo corpo senno' incontrerai sempre qualcuno a cui non piace.

RIGUARDO ALLA MORTE
Tu te la sentiresti di trattenere un operaio alla catena di montaggio oltre il suo orario di lavoro solo perché ne sentiresti la mancanza?non lo faresti perché capisci quanto e' stanco e quanto ha bisogno di riposare: nella misura in cui l' amiamo dobbiamo lasciare quell'anima libera di andarsene.

Non ha più senso parlare di lotta contro le circostanze in quanto ogni circostanza e'creata da noi stessi proprio per liberarci di qualche zavorra psicologica e crescere più velocemente.

Non sono le cose a turbare gli uomini ma i giudizi che gli uomini formulano sulle cose.

Se credi che qualunque cosa sia un disastro, che sia la fine del mondo e' normale che tu ti senta terrorizzato.

Avresti potuto osservare le cose che ti sono accadute da un'altra prospettiva e formulare pensieri meno rabbiosi ora ti sentiresti più tranquilla.

ABC DELLE EMOZIONI

A avversità

B bolgia:agitazione,pensieri e turbamento

C conseguenze:emozioni e azioni

I pensieri generano emozioni e azioni


Quelli negativi scatenano emozioni sgradevoli che a loro volta innescano comportamenti malati.



Guardati intorno Elena. Non sono neppure qui. Com'è possibile che ti facciano arrabbiare ancora?sono altrove e vivono la loro vita come accade da tempo non stanno facendo niente contro di te.Anzi magari non sanno neppure come ti senti e forse nemmeno gli interessa.


A volte basta solo accettare ciò che succede e andare avanti nel miglior modo possibile.


Le scale sono qui e non posso farci nulla. Posso solo accettarle e cominciare a salire.


Sapere che si e' in grado di affrontare qualunque avversità si presenti ti rende più forte di quanto non immagini.