lunedì 2 febbraio 2015

"Il problema non è Dio, ma il suo fan club." Woody Allen

Il Maestro comprende che la morte è un cambiamento di energia, non la fine di qualcosa.

Lo spirito che è unita, in effetti ha tutto in sé tranne il sapere, allorché passa nella materia ed attraverso tutte le incarnazioni non fa altro che riscoprire il patrimonio che già possiede.

In realtà lo Spirito muore nella Materia quando voi dite che nasce e nasce di nuovo allo psirito nel momento della vostra morte.

La vita inizia dopo la morte, ve ne accorgerete.

Imparate a morire giorno per giorno, abbiate sempre il pensiero della morte in voi in questo senso, e così diventerà amica. Non è una brutta signora come la pensate voi nella vostra cultura materiale, è piuttosto un cambiamento, è un sipario che cambia e dà modo di aprirsi ad un altro sipario; un sipario sull'Infinito. E' una cataratta che cade dinnanzi ai vostri occhi mostrando un panorama meraviglioso, colori stupendi: nelle vostre orecchie rimarranno suoni mai uditi.

L'umanità è stata influenzata dall'esterno a dimorare nella paura poiché in questo stato come si sa è facilmente manipolabile. Il potere oscuro si costruisce impedendo alla vostra consapevolezza di fiorire e di essere, liberandovi così da ogni paura, facendovi dimorare nella Verità di Dio che appartiene ad ogni essere del Cosmo. Vi hanno fatto perdere di vista ciò che è reale per farvi dimorare in ciò che è illusorio. E' un'illusione la consapevolezza che vi fa credere che i vostri cari che hanno lasciato la Terra siano per voi ormai irraggiungibili. In realtà varcare il Sacro Portale è il momento più bello il compimento della vostra vita, l'attimo più sublime sia per chi parte che per chi rimane.
Ognuno di voi lascia la Terra quando ha finito il proprio compito per riunirsi a Dio, per dimorare nella beatitudine delle dimensioni in cui lo Spirito è. Non cercate di spiegare il mistero della vita a livello umano poichè questo vi porta solo sofferenza. Scegliete il silenzio  e al di là di ogni vostra considerazione apritevi.
Vedrete che poco per volta dal silenzio insondabile del vostro tempio Interiore, potrete sentire la voce dell'amore attraverso la quale il Sè del vostro caro si manifesta oltre il tempo e lo spazio facendovi dimorare nella pace e nella gioia.
Potrete allora sentire che nella dimensione dello Spirito nulla può finire ma solo divenire nell'eterno mutamento attraverso il quale Dio è sempre più vicino.

Accogliere tutto senza respingere nulla richiede coraggio. Una ricettività senza paura, dal momento che non abbiamo idea di come andrà a finire.





Nessun commento:

Posta un commento