lunedì 25 luglio 2016

Camminare sotto la pioggia

Come è capitato a me di camminare sotto la pioggia forte e scoprirmi a ridere di gusto e sentire il piacere dell'acqua addosso...
Temo una corrente d'aria? Non c'è niente in una corrente d'aria,, una piccola corrente d'aria pura che viene da Dio che possa nuocermi o portarmi un raffreddore o una malattia: può avere effetto su di me solo se glielo permetto.
Se uno teme la corrente d'aria pura si sente in difficoltà pensando in continuazione al male che può fargli.In altre parole gli permette che questo accada e faccia presa su di lui e quindi qualcosa di innocuo e benevolo in sè gli porta esattamente quello che gli ha dato il potere di portare.

L'altro invece non si preoccupa della corrente e si armonizza con essa, ha un atteggiamento positivo e invece di sperimentare qualche fastidio l'apprezza e oltre a riceverne un beneficio lo prepara ancora di più ad affrontare situazioni simili.

  "La colpa, caro Bruto, non è delle nostre stelle, ma nostra, se siamo dei subalterni"

Avete curato dei vostri dolori e siete sopravvissuti al più acuto,
MA quali tormenti avete sopportato da situazioni che non si sono mai avverate.

Dipende dall'uomo se la sua anima sarà ospitata in una dimora maestosa di sempre maggiore splendore o in una casupola abbandonata e in rovina.

Posso affermare che lo scopo della mia vita è proprio quello di migliorare sempre di più la dimora della mia anima....

Possiamo essere sovrani almeno del regno della propria mente e sta a noi decidere cosa entra o non entra lì.

Annidate in voi pensieri piacevoli. Nessuno di noi sa come farlo perché non ci è stato insegnato nella prima giovinezza quai palazzi fantastici e a prova di avversità possiamo creare da splendidi pensieri.

Dio sta bene e così voi.

L'uomo saggio si vendica delle ingiurie con i benefici.


"Se non ti arrampichi non puoi cadere.
Ma vivere tutta la vita sul terreno
non ti darà gioia.
"




Nessun commento:

Posta un commento