venerdì 29 aprile 2016

Sono un aiuto del cielo


La fede assoluta e incrollabile in Dio costituisce il supremo metodo di cura istantanea. E il più eccelso e produttivo dei doveri umani consiste nel realizzare un costante sforzo per risvegliare una simile fede. (Paramahansa Yogananda)


PREGHIERA ALLO SPIRITO SANTOO Spirito di Dio, che con la Tua Luce Distingui la verità dall'errore, aiutaci a discernere il vero.Dissipa le nostre illusioni e mostraci la realtà.Facci riconoscere il linguaggio autentico di Dio nel fondo dell'anima nostra e aiutaci a distinguerlo da ogni altra voce.Aiutaci a cogliere negli avvenimenti i segni di Dio, gli inviti che ci rivolge e gli insegnamenti che vuole darci.Rendici atti a percepire i tuoi suggerimenti per non perdere nessuna delle tue ispirazioni.Eleva il nostro sguardo. Amen.(Di Paramahansa Yogananda)Che Lui vi risponda o no, continuate ad invocarLo, ad invocarLo senza posa sotto le volte dell'assidua preghiera.Che Lui venga o no, confidate che sempre più si avvicina a voi, ad ogni amorevole cenno del cuore.Che vi parli o no, non stancatevi di implorarLo.Se pure non vi dirà la risposta che vi aspettate, non dubitate che in qualche modo velatamente si rivolgerà a voi.Nel buio delle vostre più profonde preghiere Sappiate che gioca a nascondino con voi.E in mezzo alla danza della vita, della malattia e della morte, se continuate ad invocarlo, senza lasciarvi sfiduciare dal Suo apparente silenzio, otterrete la risposta.

La forza è una corrente di energia che pervade ogni essere vivente. Ogni individuo ha la propria.A qualsiasi prova essi vengono sottoposti è segno che la Forza li sta guidando verso una particolare direzione.
Non è vero che esiste la sfortuna.- Esiste la mancata comprensione di capire dove ci vuole condurre la Forza cerando particolari condizioni di vita.

Se si perde il filo del discorso, se si perde il sottile messaggio che la Forza ci trasmette, continuamente allora possono succedere cose non belle nella vita.. ma se seguiamo la vibrazione che la Forza ci indica vivremo pienamente e con soddisfazione. La forza è un'energia, è una potenza. Non è nè buona nè cattiva, è come la si vive...è come l'essere che la riceve.


Essa non può ritornare nello stato di prima: ha avuto la visione e il fascino della sua bellezza resta in lei, non può essere dimenticato. Essa non può più adattarsi a vivere soltanto la piccola vita comune; una divina nostalgia la assilla e non le dà requie. 



Nessun commento:

Posta un commento