mercoledì 4 settembre 2013

Ogni uscita dallo stato dell'amore conduce all'accumulo del karma negativo
Dobbiamo imparare a risplendere con un raggio d’amore nel nostro cuore spirituale.
Questo raggio lo abitiamo tutti basta accendere la luce dell’amore.
"In verità: quando la gente lascerà andare l'odio e la violenza, lasciandosi pervadere da sentimenti d'amore, e acquisirà la saggezza che la metterà in grado di realizzare l'Unità dell'umanità, la Terra diventerà il Paradiso"
(Poesia Telugu)

CHI SEI TU?
"Ero sempre nell'illusione dell' attaccamento al corpo. Ora mi rendo conto di essere l'Atma, che trascende il corpo, che è al di là del tempo, e la cui comprensione non può venir raggiunta con l'istruzione mondana". Il vostro nome è "Verità". Voi siete il Sé, che è eterno. Pertanto, liberatevi dall'attaccamento al corpo e vivete nella Coscienza Atmica.

"Oh, uomo, non essere orgoglioso della tua bellezza fisica, della tua gioventù e del potere dei tuoi sensi. Molto presto sarai vecchio. I tuoi capelli diventeranno grigi, la tua pelle si coprirà di rughe e la tua vista si annebbierà. I bambini si prenderanno gioco di te, e ti chiameranno "vecchia scimmia"; il corpo non è altro che una bambola fatta di pelle.
Cerca di capire il mistero che si cela dietro questo teatro delle marionette"

(Canzone Telugu)

Oggi l'uomo si comporta come una scimmia pazza. Non ha la coda della scimmia, ma ne ha le caratteristiche. Rinunciate alle caratteristiche scimmiesche, intraprendete il sentiero sacro la cui meta è l'Atma. Cercate di capire che siete scintille Atmiche e sforzatevi di armonizzare la mente, l'intelletto e il Samskara.

Qual è la meta della vita umana? Si deve riconoscere la verità fondamentale, cioè il principio Atmico, che è dentro di voi. L'Atma si può riconoscere solo mediante l'intelletto, perché esso ha la capacità di discriminare.

Persino gli uccelli e gli animali in genere seguono i codici di comportamento propri della loro natura. L'uomo, invece, nonostante tutte le sue conoscenze, ha dimenticato la sua natura, e si comporta come uno stupido.


Nessun commento:

Posta un commento